5 Trucchi per Ottenere una Pancia Piatta e Tonica

Avere la pancia piatta è il sogno di tantissime persone, ma per raggiungere l’obiettivo servirà costanza e una buona dose di impegno, sia con l’attività fisica che con gli alimenti da portare e non portare a tavola.

 

5 Trucchi per Ottenere una Pancia Piatta e Tonica

 

  • Fai il pieno di fibre: il gonfiore addominale si combatte a tavola con le fibre, scegliete infatti frutta, verdura e cereali integrali. Bandite le bibite gassate, cibo spazzatura, bevande alcoliche tra cui la birra, grassi nocivi e dolci. Cercate di preferire dolci leggeri e poco grassi e scegliete grassi sani come olio a crudo oppure noci, mandorle ecc ecc.
  • Creme: le creme non fanno miracoli e sicuramente non vi aiuteranno a dimagrire ma aiutano a mantenere tonica e ben idratata la pelle. Potete scegliere qualsiasi tipo di crema, l’importante è che sia abbastanza grassa. Non dovete spenderci molto, una semplice crema da 3-4 euro vi idraterà come una crema da 30 euro, credetemi. Con la crema effettuate dei massaggi con movimenti lenti e circolari almeno una volta al giorno.
  • Ginnastica tonificante: purtroppo per mandare via la pancia non esistono miracoli (a meno che non seguiate una dieta ferrea), quindi se volete seguire l’alimentazione di sempre dovrete fare un po’ di sport. Gli sport consigliati sono la corsa, il nuoto e la camminata veloce. Cercate di allenarvi almeno 3 volte a settimana. Iniziate con 15 minuti (almeno) di corsa o camminata veloce per poi passare all’allenamento a terra, fate esercizi per gli addominali, per cosce e glutei.  Alternate sempre serie da 10-20 esercizi a una pausa. Ogni settimana aumentate la corsa e gli esercizi.
  • Bere tanta acqua: l’idratazione è fondamentale, bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Un’ottima idea è quella di consumare quotidianamente tisane drenanti come quella al finocchio o tisane dimagranti come quella allo zenzero.
  • Addio stress: allontanare lo stress è un ottimo rimedio per perdere quei kg di troppo che tanto odiamo, quindi comincia a guardarti allo specchio e a non lamentarti. Cerca di affrontare la vita con positività e spensieratezza. La vostra salute ma anche la vostra linea ne trarrà numerosi benefici!

 

3 Esercizi per Ottenere Velocemente una Pancia Piatta

Addominali frontali – Gli addominali alti e bassi in posizione frontale sono semplici da eseguire e molto efficaci. Occorre mettersi sdraiati a terra e flettere le gambe. I piedi dovranno stare appoggiati al pavimento, per riuscire a formare, assieme alle gambe, un angolo di 45 gradi.  Mettete le mani dietro la nuca e non dovete fare altro che sollevare il busto di 15-20 cm ripetendo il movimento per una decina di volte consecutive. Dopo una settimana aumentate di una serie fino ad arrivare a 5 serie.

Addominali obliqui – Mani dietro alla nuca, sdraiatevi a terra, alzate il busto di 10 centimetri da terra e con il gomito del braccio sinistro andate verso il ginocchio della gamba destra che avrete alzato formando un angolo di circa 90° con le ginocchia.  Fate in modo di raggiungere la suddetta posizione facendo leva solo sugli addominali. In questo modo potrete rafforzare gli addominali obliqui e smaltire le maniglie dell’amore. Ripetete l’esercizio 20 volte e dopo una settimana aumentate il numero di serie e la velocità di esecuzione.

Addominali isometrici – Sdraiatevi a terra, gambe leggermente divaricate. Poi si cerca di alzare il busto, poggiando i gomiti a terra e sforzandosi sulle punte dei piedi. In questa maniera si dovrebbe riuscire a sollevare il corpo, consentendo alla schiena e al bacino di rimanere nella loro posizione originaria. Mantenete la posizione per almeno 10 secondi e incrementare ogni settimana di altri 5 secondi.

 

Impostazioni privacy