Alimenti brucia-grassi per dimagrire più velocemente


Per dimagrire serve una dieta bilanciata, ricca di frutta e verdure, e un po’ di attività fisica. Ma far leva su certi alimenti brucia grassi può rendere più veloce la perdita di grassi e quindi di peso.

Vediamo insieme quali sono questi alimenti che aiutano a bruciare calorie:

1. Cibi integrali – Chi consuma cibi a base di farine integrali riscontra una riduzione del grasso corporeo maggiore rispetto a chi mangia cibi preparati con prodotti raffinati. Il nostro organismo, inoltre, consuma due volte più calorie per metabolizzare cibi integrali, specialmente quelli ricchi di fibre.

2. Avocado – Se amate la frutta esotica l’avocado fa al caso vostro. Contiene grassi monoinsaturi, che sono capaci di accelerare il metabolismo. Inoltre aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, apporta beneficio agli occhi e ai capelli, contribuisce a guarire le ferite e fa diminuire il rischio di incorrere nell’ictus e nelle malattie che interessano l’apparato cardiovascolare.

3. Tè verde – E’ una delle bevande più ricche di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi che causano invecchiamento e malattie tumorali. Il tè verde aiuta il metabolismo e riduce il colesterolo nel sangue.

4. Pesce – Contiene omega 3, acidi grassi che aiutano a ridurre il grasso corporeo e ad aumentare la massa magra. In più riducono il senso di fame e hanno la capacità di spegnere le infiammazioni in tutto il corpo, compreso il tessuto adiposo.

5. Pompelmo – Aiuta a ridurre il senso di fame e quindi a mangiare meno. Regola i livelli di zucchero nel sangue, accelera il metabolismo facilitando il bruciarsi dei grassi. Pare che solo il suo odore riduca la voglia di mangiare ed è per questo che il pompelmo viene spesso incluso nelle diete per dimagrire.

6. Sedano – Ricco di acqua, aiuta a sentirsi sani a lungo, aiuta la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali. Contiene oli essenziali come il limonene e l’asparagina, da cui derivano le sue proprietà depurative e diuretiche.

 

 

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta