Cannella… dimagrire diventa più dolce


La cannella è una spezia utile per addolcire e tenere sotto controllo il peso forma. Spesso il grasso addominale è dovuto alle difficoltà di elaborare bene gli zuccheri ingeriti, a causa di un regime alimentare ricco di zuccheri raffinati e pasta bianca e povero di verdure. La retta via per soffrire di diabete e sovrappeso, soprattutto se si associa una vita sedentaria.

La cannella rappresenta un’ottima alternativa allo zucchero bianco e aiuta a gestire meglio i livelli di glucosio e trigliceridi nel sangue. La quantità ideale di cannella giornaliera equivale ad un grammo. Secondo una ricerca realizzata dalla University of South Carolina Beaufort questa spezia riuscirebbe a regolare l’insulina, favorendo l’azione dell’ormone nelle cellule muscolari, adipose ed epatiche, quindi facilitando l’assorbimento di zuccheri nel sangue, riducendo di conseguenza il livello di glicemia, rendendo più difficile la formazione di grasso addominale. Viene da sé che si rivela utile in caso di diete ipocaloriche e per chi fatica a perdere peso.

Già in passato era risaputo che la cannella aiuta a dimagrire perché stimola il senso di sazietà. Come lo zenzero e il peperoncino, la cannella ha proprietà riscaldanti che ci aiutano a proteggerci dal freddo. Grazie alla cannella il metabolismo del nostro corpo aumenta e consumiamo più calorie. Inoltre alcune ricerche sostengono che la cannella permetta di abbassare i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue, recando vantaggi alla salute del cuore.

Tra le altre cose la cannella ha proprietà fungicide e antibatteriche, ha la capacità di alleviare gli stati di spossatezza derivanti da malattie come l’influenza e la dissenteria, aumenta la concentrazione ed è ricco di antiossidanti.

Si può assumere per speziare i vostri piatti oppure sotto forma di infuso. Si può bere 10 minuti prima del pasto. Lasciate in infusione per 5 minuti in una tazza di acqua calda. Se usate le bustine optate per un prodotto di qualità e seguite le indicazioni riportate sulla confezione.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta