Cheesecake arachidi e Nutella





Presentazione

La cheesecake arachidi e Nutella è un dessert che non richiede cottura, né colla di pesce. Un dolce riservato ai palati fini, che esalta la bontà della Nutella riservandosi un retrogusto leggermente salato. Ottima a fine pasto o per un pomeriggio da leoni!


30 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti

Per la base:

  • 90 gr di burro
  • 150 gr di biscotti al cioccolato

Per la farcia:

  • 30 gr di gocce di cioccolato
  • 100 ml di panna fresca
  • 150 gr di Nutella
  • 400 gr di philadelphia
  • 50 gr di burro d’arachidi
Procedimento

Iniziate con il preparare la base della cheesecake. Sciogliete il burro a bagnomaria e lasciate intiepidire. Tritate i biscotti al cioccolato, aggiungete il burro fuso e amalgamate il tutto fino ad avere un composto omogeneo e versatelo in una tortiera con il fondo rivestito di carta da forno. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per almeno 60 minuti.

Adesso preparate la farcia della vostra cheesecake. Mettete la philadelphia in una terrina con la Nutella e il burro d’arachidi e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

A questo punto montate la panna a neve ben ferma e incorporatela al composto preparato in precedenza insieme alle gocce di cioccolato e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete la base della vostra cheesecake dal frigorifero e versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e guarnite con la Nutella e il burro d’arachidi. Ponete la vostra cheesecake arachidi e Nutella in frigorifero per almeno 5 ore, meglio ancora per una notte intera. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta