Cheesecake de fresas





Presentazione

La cheesecake de fresas è un delizioso dolce tipico del Messico e dell’America Latina che tanto assomiglia alle nostre cheesecake che troviamo in pasticceria o prepariamo in casa. Se preferite potete sostituire le fragole con le pesche sciroppate oppure senza frutta. A voi la scelta!


20 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
30 min
Costo
Basso

Ingredienti
  • 400 gr di biscotti digestive
  • Una bustina di Tortagel
  • 125 gr di burro
  • 500 gr di fragole
  • 250 gr di philadelphia
  • Un limone
  • 125 ml di latte condensato
  • 2 uova
Procedimento

1

Mettete i biscotti nel frullatore, riduceteli in polvere e mettete in una pirofila di vetro o in uno di quei contenitori di alluminio usa e getta.

2

In un pentolino fate sciogliere il burro e aggiungetelo sui biscotti in polvere all’interno della pirofila o del contenitore di alluminio. Impastate il tutto e spalmate il composto anche sulle pareti del recipiente.

3

In un frullatore mescolate le uova, il latte e il formaggio fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi, infine addizionate il succo di limone. Il composto così ottenuto andrà versato sulla base di biscotti e burro.

4

Infornate in forno preriscaldato ad una temperatura di 180°C per 30 minuti circa: dopo 20 o 25 minuti eseguite la prova dello stecchino per capire meglio a che punto è la cottura: se lo stuzzicadenti esce ancora umido lasciate cuocere per altri 5 minuti. Terminata la cottura spegnete il forno ma fate riposare la cheesecake de fresas al suo interno ancora per un po’, in modo da avere una superficie ben dorata.

5

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e infine decorate la superficie con le fragole e il tortagel (seguite le istruzioni sulla confezione). Ma se preferite potete degustare la vostra cheesecake senza tortagel e senza fragole. Ciò che avanza mettetelo in frigo dove potrà restare un paio di giorni. Buon appetito a tutti.




Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta