Cheesecake menta e oreo I VIDEO





Presentazione

Se desiderate un dolce fresco e gustoso, capace di abbinare il caldo e avvolgente sapore della crema a quello fresco e arioso della menta, la Cheesecake menta e oreo fa proprio al caso vostro. Semplice da preparare e ideale come dessert o spuntino pomeridiano. Un dolce che lascerà di certo a bocca aperta chiunque avrà il piacere di assaggiarlo!


20 min
10 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
40-50 min
Costo
Basso

Ingredienti
Per la base:
  • 60 gr di burro
  • Un pacchetto di oreo alla menta
Per la farcia:
  • 680 gr di Philadelphia
  • 200 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 60 ml di liquore di crema di menta
  • Un pacchetto di oreo alla menta
Procedimento

1

Tritate i biscotti e mescolateli al burro fuso. Mettete il composto in uno stampo a cerniera e schiacciatelo con un dorso di un cucchiaio. Nella planetaria, mescolate la Philadelphia e lo zucchero fino a che il composto non risulti liscio.

2

Aggiungete le uova, una alla volta, mescolate fino a che il composto non sia ben amalgamato.
Con la planetaria a bassa velocità, inglobate gradualmente la crema di menta e mescolare fino a che il composto non è ben amalgamato. Versate la metà della crema di formaggio sulla base dei biscotti. Aggiungete metà dei biscotti Oreo tritati e versate il resto del composto. Aggiungete il resto dei biscotti Oreo tritati sulla parte superiore della torta.

3

Cuocete la torta di formaggio per 40-50 minuti a 180° o fino a quando il bordo esterno è cotto. Una volta cotti, togliete dal forno e lasciate raffreddare per un’ora. Mettete la cheesecake in frigo per 3 ore per farla raffreddare completamente.

4

Decorate con panna montata e oreo alla menta spezzettati.

5

Mettete la cheesecake in frigo in un contenitore sigillato in frigo per 2-3 giorni.





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta