Consigli utili per dimagrire 4-5 kg

Se vi ponete come obiettivo di dimagrire quei 3 o 4 kg di troppo per migliorare la prova costume, non c’è bisogno di seguire diete “forzate”. Basterà ascoltare alcuni piccoli e saggi accorgimenti e, nell’arco di un mese, potreste perdere fino 4 o 5 kg.

La prima regola è bere tanta acqua, che aiuta ad eliminare le tossine, idrata ed aiuta a espellere le tossine. In media sarebbe opportuno bere 2 litri di acqua al giorno. Da evitare assolutamente bevande alcoliche e gassate/o zuccherate.

La seconda regola è praticare un po’ di sport, anche per due o tre volte a settimana. Bastano anche 40 minuti settimanali di footing. Inutile dire che più chilometri si macinano più il nostro organismo starà bene. In alternativa potrebbe bastare una passeggiata di mezz’ora al giorno a passo svelto.

Ogni giorno dovremo fare 5 pasti, tre principali e due spuntini. Sarà fondamentale mangiare poco e spesso, con una buona e ricca colazione, uno spuntino verso le 11,30, pranzo, un altro spuntino pomeridiano (possibilmente a base di frutta) e infine una cena leggera.

Un altro suggerimento è di non sforzarsi di mangiare anche quando non si ha fame. Inoltre basterà ridurre le porzioni quotidiane per vedere i primi effetti già dopo una settimana o dieci giorni.

Da evitare gli spuntini notturni, in quanto il metabolismo rallenta e diventa più difficile bruciare calorie. Evitate cibi già pronti, in quanto contengono conservanti e altre sostanze nocive per il nostro organismo.

Inutile dire che largo spazio andrà dato a frutta e verdure di stagione, senza però dimenticare la carne bianca. A pranzo riso integrale anche un paio di volte a settimana, no agli affettati e cereali a prima colazione.

Impostazioni privacy