Cornetti alla Nutella e banana | Video





Presentazione

I cornetti alla Nutella e banana sono un brioso modo di fare la prima colazione o lo spuntino del pomeriggio. La loro dolcezza fruttata e “cioccolatosa” saprà conquistare bambini e adulti e vi assicuriamo che l’effetto uno tira l’altro sarà garantito. Non resta che pensare a un modo per scollarsi da tavola..!


20 min
8 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
12 min
Costo
Basso

Ingredienti
  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 2 banane
  • 30 gr di nutella
  • 66 gr di zucchero
  • 3 cucchiaini di cannella

 

 

 

Procedimento

1

Iniziate con il lavare le banane, sbucciatele e tagliatele a rondelle.

2

Adesso stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro e tagliatela a rettangoli.

3

Al centro spalmatevi un cucchiaino di Nutella e adagiatevi una rondella di banana. Avvolgete ciascun triangolo cominciando dalla base fino alla punta del triangolo e piegatelo leggermente per dare la classica forma del cornetto.

4

A questo punto foderate una teglia con la carta forno, adagiatevi i vostri cornetti alla Nutella e banana e infornate in forno preriscaldato a 190° per 12 minuti.

5

Nel frattempo che si cuociono i vostri cornetti mettete in una ciotola lo zucchero e la cannella e mescolate fino a quando tutti e due gli ingredienti si saranno ben mescolati.

6

Al termine della cottura sfornate i vostri cornetti alla Nutella e banana e spolverizzateli con il mix che avete preparato in precedenza. Infine decorateli con un po’ di Nutella. Buon appetito a tutti!

7

Source





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta