Gelato alle noci





Presentazione

Il gelato alle noci è un gusto insolito che farà contenti anche i più scettici. Seguendo la stessa ricetta potrete sostituire le noci con altri ingredienti a vostra scelta e in breve diventerete gelatai artigianali per la gioia dei vostri bimbi e non solo. Prima di servire in tavola decorate con granella di nocciole.


30 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
  • 100 gr di noci
  • 200 ml di latte
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 200 ml di panna
Procedimento

Iniziate con il mettere il latte in un pentolino insieme a una bacca di vaniglia e allo zucchero di canna, ponetelo sul fuoco e portata a bollore. Quanto lo zucchero si sarà sciolto spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il tutto.

A questo punto montate la panna e aggiungetela nel composto preparato in precedenza insieme alle noci tritate e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Versate il composto in una terrina ampia e bassa, coprite con della pellicola trasparente e riponete in freezer per almeno 30 minuti.

Trascorso tale tiratelo fuori dal freezer, mescolatelo e rimettete nel congelatore. Ripetete questa operazione tre volte, in modo da fargli acquisire la giusta consistenza. Dopo di che il vostro gelato alle noci sarà pronto per essere gustato. Buon appetito!






Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta