Ghiaccioli di anguria, yogurt e succo verde (VIDEO)





Presentazione

Se siete stanchi dei soliti ghiaccioli a limone o arancia questa ricetta fa al caso vostro. I ghiaccioli di anguria, yogurt e succo verde sono una specialità inedita che quasi nessuno ha mai provato. L’ingrediente principale è l’anguria, ma a fare la differenza è lo yogurt, lo zenzero e, udite udite, le foglie di cavolo. Provare per credere, resterete stupefatti!


30 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
  • 500 gr di anguria

Per la salsa allo yogurt:

  • 125 gr di yogurt
  • Un cucchiaino di zucchero

Per il succo verde:

  • 2 foglie di cavolo
  • Un cucchiaino di zenzero
  • 3 cucchiaini di miele
  • Il succo di un ‘arancia
Procedimento

1

Iniziate con il mettere nel frullatore i pezzetti di anguria fino a quando l’anguria non sarà diventata liquida.

2

Versate il succo negli appositi stampini per ghiaccioli e ponete il tutto in freezer fino a quando il composto non si sarà solidificato.

3

Adesso preparate la salsa allo yogurt: mettete in una ciotola lo yogurt insieme allo zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

4

A questo punto prendete gli stampini dal freezer, inseritevi il bastoncino e fate uno strato di crema allo yogurt su ogni ghiacciolo e ponete il tutto in freezer e lasciate solidificare anche quest’ultimo strato.

5

Nel frattempo preparate il succo verde: mettete nel frullatore le foglie di cavolo, lo zenzero, il miele e il succo di arancia a e frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

6

Tirate di nuovo i vostri ghiaccioli dal freezer, versatevi uno strato di succo verde e ponete il tutto in freezer per almeno 3 ore. Buon appetito a tutti!

7

Source




Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta