Gli effetti della Luna crescente su salute e bellezza


Sin dall’antichità l’uomo è vissuto in armonia e simbiosi con le fasi lunari, ritenendo che alcuni fenomeni naturali, come la crescita delle piante, la gravidanza e il decorso delle malattie, fossero soggetti ai ritmi della luna. Del resto  molti fenomeni della natura (le maree, il ciclo mestruale, le nascite, ecc.) sono in relazione con il corso lunare.

Verso gli inizi del Novecento la scienza delle fasi lunari è stata abbandonata per fare spazio alla tecnologia e alla medicina moderna, che hanno offerto soluzioni più rapide pur con i dovuti effetti collaterali del caso. Durante il periodo di luna crescente il corpo accumula forza ed energia. E’ un buon periodo per fare progetti, prendere iniziativa, ma è pur vero che si ingrassa più facilmente e le ferite impiegano più tempo per guarire. Inoltre in luna crescente e luna piena nascono più bambini. Sono i giorni giusti per rinvasare e trapiantare, innestare alberi da frutto.

Ma la Luna stimola anche la bellezza e la salute. Durante la fase crescente la Luna ha poteri rigeneranti sulla bellezza, tant’è che è in questa fase che si consiglia di tagliare i capelli, per farli ricrescere più forti e lucenti. E’ in questo periodo che è preferibile applicare una maschera sul viso, poiché i principi attivi penetreranno più a fondo. E’ anche il periodo più appropriato per fare un manicure, dal momento che la Luna crescente assicura unghie forti e resistenti .

Si consiglia anche di fare la tinta ai capelli durante la fase di Luna crescente, per avere un colore pieno , più durevole e intenso. Se tingete i capelli quando la luna si trova in fase calante, invece, il colore potrebbe durare di meno e sparire molto più velocemente in seguito ai lavaggi. Se non possedete un calendario lunare, potete consultarne uno su internet su un sito affidabile.

 

 

 

Tags:




Altre Ricette Buonissime

Commenta