La Dieta Efficace per una Pancia Piatta


Come ogni dieta che si rispetti bisogna sacrificarsi un po’, dire addio a certe abitudini alimentari errate e magari accompagnare la dieta con un po’ di attività fisica.

Body care, pregnancy or diet concept

Per smaltire il grasso addominale in poco tempo bisognerà non solo seguire un regime alimentare corretto e adeguato, ma eseguire esercizi ad hoc per l’addome, in modo da dimagrire la pancia senza perdere tonicità.

Molto spesso non facciamo attenzione a cosa mangiamo e non ci curiamo di seguire un’alimentazione sana.

Dovremmo anche fare attenzione a quanto beviamo nell’arco della giornata poiché presi dagli impegni quotidiani ci limitiamo a spuntini troppo frettolosi.

I nostri comportamenti e le nostre attività quotidiane influiscono enormemente sulla linea.

Vediamo quindi quali sono i consigli giusti e il menù da seguire per perdere peso:

  • Un bicchiere di acqua e limone la mattina a digiuno. 
  • Colazione: una tazza di tè verde (senza zucchero oppure con mezzo cucchiaino di miele), 2 fette biscottate con marmellata o 3 biscotti integrali.
  • Pranzo: 150 g di pesce al vapore, 150 g di verdure bollite o cotte al vapore condite con olio a crudo.
  • Merenda: un frutto fresco a scelta tra ananas, mela, pera, banana, kiwi o arancia. Oppure un centrifugato di frutta e succo d’arancia fresco.
  • Cena: minestrone di verdure oppure zuppa di legumi, 100 g di carne al vapore o ai ferri. Un frutto fresco a piacere.

Prima di addormentarsi potete bere una tisana depurativa o snellente.

Alcuni consigli: 

Cercate di evitare tutte le cose che provocano gonfiore. Evitate l’assunzione di alcuni cibi, il formaggio, i fritti, gli insaccati e gli zuccheri.

Si ai cereali integrali, ai carciofi, ai finocchi, ai kiwi, all’ananas.

Limitate il più possibile le bevande gassate e le bibite alcoliche.

E’ inoltre importantissimo non saltare mai i pasti poiché questo causa un rallentamento del metabolismo con conseguente aumento di peso.

Per la cottura dei cibi preferite la cottura al forno, al vapore o bollita, evitate condimenti grassi e preferite olio extra vergine di oliva a crudo e spezie al posto del sale.

Non dimenticate l’attività fisica, molto importante per dimagrire ma soprattutto per accelerare il metabolismo.

Proviamo?

 

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