Mousse al cioccolato fondente senza uova





Presentazione

La mousse al cioccolato fondente senza uova è un dolce al cucchiaio che si prepara in pochissimo tempo. Si realizza con pochi ingredienti ed è la soluzione ideale in caso di ospiti a sorpresa. Per accelerare i tempi anziché mettere in frigo potete lasciarla condensare in freezer e sarà pronta in circa 20 minuti. Così i vostri ospiti saranno serviti in un batter d’occhio!


10 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
2 min
Costo
Basso

Ingredienti
  • 80 ml di latte
  • 350 ml di panna fresca
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di cioccolato fondente
Procedimento

1

Iniziate con il mettere in un pentolino il latte insieme allo zucchero a velo e fate bollire. Quando il latte sarà ben caldo spegnete il fuoco e inseritevi il cioccolato fondente tritato e mescolate il tutto fino a quando non si sarà sciolto e lasciate raffreddare il tutto.

2

Quando il composto si sarà freddato montate la panna a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata incorporatela al composto preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

3

Versate la vostra mousse al cioccolato fondente senza uova nei bicchierini e conservate il tutto in frigorifero fino al momento di servirla. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta