Ricette per Dolci veloci e Dessert

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Crostata fredda al limone

La crostata fredda al limone è un dolce tipicamente estivo, consigliato a chi ama il sapore degli agrumi e dello yogurt. Questa crostata non richiede cottura, quindi è la ricetta giusta per chi ha voglia di qualcosa di buono anche nelle giornate estive, ma nessuna intenzione di accendere i fornelli.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Frullato di ciliegie con succo di lime e zenzero

Il frullato di ciliegie con succo di lime e zenzero è una bevanda che unisce il sapore mediterraneo delle ciliegie a quello orientale dello zenzero e del lime. Fresco ed energetico, può essere guarnito con dei cubetti di ghiaccio per esser ancor più dissetante ed energetico oltre che salutare. Si consiglia di berlo subito dopo averlo preparato per beneficiare di tutti i nutrienti di questi tre frutti salutari e antiossidanti.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Frullato con kiwi e ananas

Il frullato con kiwi e ananas è una bevanda che può essere servita come colazione o spuntino pomeridiano, fresca ed energica, ricca di vitamine e antiossidanti. Potete utilizzare l’ananas fresco o sciroppato, a seconda delle disponibilità del momento. Infine guarnite con qualche fogliolina di menta e dei cubetti di ghiaccio per rendere questo frullato ancora più rinfrescante.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Ciambella alle mandorle

La ciambella alle mandorle è un dolce soffice, dal sapore delicato e dal profumo inebriante. Ottima per la prima colazione o per l’ora del tè, si mantiene morbida anche a distanza di giorni. Può essere servita al naturale o, per i più golosi, con l’aggiunta di uno strato di marmellata o cioccolata.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Torta agli albumi con cocco e gocce di cioccolato

La torta agli albumi con cocco e gocce di cioccolato è un dolce perfetto per la prima colazione, leggero, adatto a chi soffre di colesterolo. Senza burro né uova intere saprà farvi iniziare la giornata con tanta dolcezza ed energia senza appesantirvi, ma con tutta la bontà delle gocce di cioccolato che renderanno questa torta un qualcosa di unico e da ripetere al più presto.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Panna cotta alle fragole e lime

La panna cotta alle fragole e lime è un dolce al cucchiaio perfetto per terminare un pranzo in compagnia. Un dessert che sa sposare perfettamente la dolcezza della panna con la freschezza della frutta, per regalare piacevoli sensazioni di origini piemontesi.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Tartufi pan di stelle e Nutella

I tartufi pan di stelle e Nutella sono dei dolcetti irresistibili che possono essere serviti come dessert o per un lieto intrattenimento pomeridiano. Potrete prepararli nel tempo libero e servirli all’occorrenza. L’effetto uno tira l’altro è garantito!

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Gelato al melone senza gelatiera

Se non avete la gelatiera e volete realizzare un gelato fatto in casa con le vostre mani seguite questa semplice e veloce ricetta di gelato al melone. Un gusto tipicamente fresco ed estivo che potrete utilizzare anche durante un pranzo o una cena a base di pesce, al posto del classico sorbetto al limone.

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Frappè alla fragola e banane

Il frappè alla fragola e banane è una bevanda fresca e gustosa, che tanto piace a grandi e piccini. Basterà avere sempre del latte e del ghiaccio sempre a disposizione… e un po’ di frutta secca a seconda delle preferenze o di ciò che avrete in casa quando vi verrà voglia di un frappè. Il binomio fragole e banane renderà il risultato strabiliante!

Torte

Strudel di Pere

Strudel di Pere: la ricetta per preparare un buonissimo dolce adatto a qualsiasi periodo dell’anno e per ogni circostanza

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Kipferl

Kipferl: la ricetta per preparare dei gustosissimi biscotti alla vaniglia, direttamente dalle tradizioni gastronomiche tedesca ed austriaca

Ricette per Dolci veloci e Dessert

Muffin al latte caldo e cacao

I muffin al latte caldo e cacao sono dei golosissimi dolcetti ottimi da servire soprattutto a colazione, da mangiare al naturale, ma anche da inzuppare nel latte caldo. Prima di portarli in tavola quel tocco di zucchero a velo li rederà ancor più appetitosi e irresistibili. E di certo saranno qualitativamente migliori delle classiche brioches acquistate al supermercato e faranno più bene ai vostri bambini.