Rotolo al cocco e Nutella





Presentazione

Il rotolo al cocco e Nutella è un dolce molto soffice e versatile, da usare in qualsiasi occasione o momento della giornata. Si cuoce in pochi minuti e richiede qualche ora di riposo in frigorifero. Ideale per le feste in casa dei vostri bambini o in quei giorni in cui avete semplicemente voglia di qualcosa di buono.


13 min
8 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
7 min
Costo
Basso

Ingredienti

Per la base:

  • 5 uova
  • 30 gr di farina di cocco
  • Un pizzico di sale
  • 110 gr di farina
  • 90 gr di zucchero
  • Un cucchiaino di lievito

Per la farcia:

  • 300 gr di Nutella
Procedimento

1

Iniziate a rompere le uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettete in una terrina i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

2

Adesso montate gli albumi insieme a 20 gr di zucchero a neve ben ferma. Quando gli albumi saranno ben montati incorporateli al composto preparato in precedenza insieme alla farina, alla farina di cocco e al lievito. Mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

3

Stendete il composto su un foglio di carta forno e poggiatelo su una teglia. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 7 minuti.

4

Trascorso il tempo necessario, estraete la pasta biscotto dal forno. Aggiungete un altro foglio di carta forno bagnato e strizzato sulla superficie, capovolgete ed eliminate la carta forno calda dalla superficie. Arrotolare delicatamente e avvolgete con un canovaccio umido.

5

Quando la pasta biscotto si sarà freddata srotolatela, togliete la carta da forno e farcitela con la Nutella.

6

Arrotolate di nuovo delicatamente, ben stretto ma cercando di non romperlo, e riponetelo in frigorifero per almeno 3 ore. Prima di servire il vostro rotolo al cocco e Nutella spolverizzatelo con dello zucchero a velo. Buon appetito a tutti!




Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta