Semifreddi con mousse al cioccolato e mirtilli





Presentazione

I semifreddi con mousse al cioccolato e mirtilli sono dei dessert che faranno gola a grandi e piccini vegetariani e no. Non richiedono cottura e vi daranno l’impressione di mangiare una vera e propria cheesecake. Possono essere serviti alla fine di un pasto o per un pomeriggio davvero degno di lode…!


30 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
Procedimento

Iniziate a preparare la base del vostro semifreddo. Tritate il cioccolato fondente, adagiatelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta che si sarà sciolto lasciateli raffreddare. Adesso unitevi lo sciroppo d’agave e il riso soffiato e mescolate per bene fino ad avere un composto compatto, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Riponete in degli stampini monoporzione rivestiti con carta e lasciate rassodare il tutto in frigorifero.

Adesso preparate la mousse al cioccolato al latte seguendo la ricetta che trovate QUI.

Prendete le basi del vostro semifreddo, versateci sopra la farcia, livellatela con il dorso di un cucchiaio e decorate la superficie con dei mirtilli.

Ponete il tutto in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire i vostri semifreddi con mousse al cioccolato al latte e mirtilli. Buon appetito a tutti!






Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta