Tartufi Oreo





Presentazione

I tartufi Oreo sono una simpatica idea per un dessert che si prepara in modo semplice e veloce. Potete intingerli nel cioccolato fondente, nel cacao amaro o nella farina di cocco a seconda dei vostri gusti. Oppure alternare tutte e tre le coperture per servire in tavola un vassoio ancor più variegato e fotogenico.


30 min
4 porzioni
Difficoltà
Facile
Costo
Basso

Ingredienti
  • 200 gr di biscotti Oreo
  • 30 gr di Nutella
  • 80 gr di mascarpone

Per decorare:

  • 150 gr di cioccolato fondente

 

 

Procedimento

Iniziate con il tritare i biscotti Oreo aiutandovi con un mixer e raccoglieteli in un contenitore.

Adesso mettete il mascarpone in una terrina con la Nutella e i biscotti tritati e amalgamate il tutto. Ponete il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso tale tempo prendete un cucchiaio, prelevate una piccola parte del composto, formate una pallina grande quanto una noce. Poi mettete al centro una nocciola, richiudetele e appoggiatele su un vassoio. Dopo di che formate le altre palline fino a completare l’impasto.

A questo punto tagliare il cioccolato fondente a pezzettini, versatelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria, quando il cioccolato sarà completamente fuso togliete il pentolino dal fuoco.

Terminata quest’operazione prendete i vostri tartufi Oreo e intingeteli nel cioccolato fondente fuso, adagiateli su un foglio di carta da forno e lasciateli rassodare. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta