10 Alimenti che Aiutano a Dimagrire


La dottoressa americana Daisy Connor stabilisce quali sono gli alimenti che fanno dimagrire anche chiamati ” calorie negative” ovvero quei cibi che hanno meno calorie di quelle che vengono impiegate per digerirli. Vediamo insieme quali sono.

papaya

1. Papaya: la papaya è un frutto dalle numerose proprietà benefiche nutrizionali e dimagranti, è un ottimo antiossidante, ha poche calorie e contiene particolari enzimi che aiutano la digestione.

mela verde

2. Mela verde: la mela verde è quella che contiene meno calorie rispetto alle altre. Aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e la glicemia. E’ inoltre un alimento sano ricco di antiossidante. Ottimo per uno spuntino leggero.

Peperoncini

3. Peperoncino: i peperoncini contengono la capsaicina, un alcaloide che ha un effetto termogenico sull’organismo, cioè fa produrre più calorie e quindi aiuta a bruciare più calorie.

pomodoroSanMarzano

4. Pomodori: i pomodori sono un alimento poco calorico e amico della dieta poiché è ricco di acqua e ha poche calorie.

pollo

5. Pollo: tra le carni consigliate troviamo quella del pollo, ricca di proteine e povera di grassi. E’ un alimento proteico e digeribile, proprio per questo motivo viene spesso inserito nelle diete ipocaloriche. Vi consigliamo la cottura al vapore, alla griglia e la bollitura.

SEDANO-ART-Copia

6. Sedano: il sedano contiene solo 16 calorie ogni 100 grammi. E’ un alimento che aiuta a combattere la ritenzione idrica grazie alla sua elevata quantità di acqua e fibre. Il sedano è un alimento che aiuta a dimagrire, potete quindi inserirlo all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

Asparagi

7. Asparagi: gli asparagi facilitano la diuresi, sono dunque utili a chi soffre di ritenzione idrica. Possono essere inseriti all’interno di una dieta ipocalorica.

cavolfiore-05

8. Cavolfiori: i cavolfiori contengono pochissime calorie e presentano numerose proprietà benefiche per la nostra salute. Tra i benefici si riscontrano effetti protettivi per la salute di polmoni e vie respiratorie.

caffe

9. Caffè: il caffè è sempre stato oggetto di pareri controversi. Se preso senza zucchero è consentito in una dieta dimagrante. Contiene infatti acido clorogenico, una sostanza che aiuta a bruciare calorie. L’importante è non esagerare.

tè-verde

10. Tè verde: il tè verde è un alimento che aiuta a dimagrire, è un diuretico naturale, stimola il metabolismo e conferisce un senso di sazietà.

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta