10 Alimenti per Accelerare il Metabolismo

10 Alimenti per Accelerare il Metabolismo
LA PREPARAZIONE

Per diversi motivi (menopausa, sedentarietà, avanzare degli anni…) il metabolismo può rallentare e causare un aumento di peso.

accelerare metabolismo

Ci sono degli alimenti che sono in grado di accelerare il metabolismo e farci bruciare più calorie. Vediamo insieme quali sono.

tè-verde

1. Tè verde: l’alto contenuto di antiossidanti rallenta l’invecchiamento dei tessuti, riduce lo stimolo della fame e combatte l’azione dei radicali liberi causa di tumori.

alga-wakame1

2. Alghe: grazie al contenuto di iodio hanno effetti benefici sulla tiroide accelerando di conseguenza il metabolismo.

conservare-peperoncini

3. Il peperoncino: aiuta l’organismo a bruciare calorie più velocemente, riduce lo stimolo della fame e accelera il metabolismo.

mele

4. Mele: è uno dei frutti con minor presenza di zuccheri e facilita le attività del metabolismo se consumate quotidianamente.

5. Pompelmo: è in grado di sciogliere grassi, regolarizza i livelli di trigliceridi, colesterolo e insulina, favorendo la perdita del peso corporeo..

Le-carote-5-800x400-800x400

6. Carote: consumare carote crude apporta un alto contenuto di fibre e accelera il metabolismo.

carciofi

7. Carciofi: oltre ad aiutare la digestione aiuta il nostro organismo a bruciare grassi.

broccoletti

8. Broccoli : grazie alle fibre vegetali e ad altri elementi favorisce un sano funzionamento dell’apparato digerente, elimina le tossine e agevola i processi depurativi.

Donna-beve-un-bicchiere-dacqua

9. Acqua: bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno accelera il metabolismo del 30% e aiuta ad eliminare il gonfiore addominale.

zenzero

10. Spezie: lo zenzero, il pepe di Cayenna e la cannella stimolano il metabolismo a bruciare molte più calorie, a patto di usarle con una certa frequenza.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post