10 Cibi che Hai Sempre Eliminato dalla Dieta Ma che Non…

10 Cibi che Hai Sempre Eliminato dalla Dieta Ma che Non Fanno Ingrassare

Ci sono alcuni cibi che abbiamo sempre eliminato dalla nostra dieta per non ingrassare, in verità alcuni di questi cibi posso essere mangiati, l’importante come sempre è non esagerare.

Fresh Croissants
Fresh Croissants

Scopriamo come fare per non rinunciare ai nostri prodotti preferiti tenendo sotto controllo la linea.

  • Glutine: il glutine deve essere eliminato solamente dai celiaci. I cibi senza glutine infatti sono meno nutrienti e contengono elementi raffinati per renderli più gustosi.
  • Patate: le patate hanno un indice glicemico basso, possono essere consumate una volta a settimana, preferibilmente non fritte, consumatele insieme a proteine, cosi renderete l’assorbimento dei carboidrati più controllato.
  • Vino rosso: il vino rosso non fa ingrassare, se state a dieta potete berne due bicchieri a settimana, preferibilmente a pranzo. Ricordatevi che se bevete il vino dovete eliminare il pane. Un bicchiere di vino rosso contiene infatti 120 calorie.
  • Olio extravergine di oliva: l’olio è ricco di grassi mono insaturi, ci sazia e tiene sotto controllo il colesterolo. Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva contiene circa 120 calorie, quindi non più di 1-2 cucchiai al giorno, preferibilmente a crudo.
  • Avocado: l’avocado è ricco di grassi mono insaturi, ci aiuta dunque a sentirci sazi. Questo frutto ci aiuta quindi a mangiare meno durante la giornata.
  • Banana: la banana è sempre stata considerata un frutto calorico, ma è ricca di potassio e sali minerali preziosi per il nostro organismo. Quindi ottima anche per chi sta a dieta, 1 al giorno va più che bene.
  • Formaggio: il formaggio è un alimento grasso ma allo stesso tempo una ricca fonte di calcio,  una fetta a settimana non farà male a nessuno. Scegliete un formaggio dal sapore forte, ad esempio il Cheddar, è capace di saziare subito.
  • Uova: le uova non fanno male, sono ricche di proteine e ci saziano, consumatene due a settimana. Per chi soffre di colesterolo alto consigliamo una a settimana.
  • Pane e pasta: questi due alimenti non devono mai essere eliminati completamente dalla dieta. L’importante è non eccedere, preferite pasta e pane integrali che saziano subito e sono ricchi di fibre.
  • Cioccolato al latte: il cioccolato al latte non è dannoso per la salute e per la dieta, potete concedervi due quadratini a settimana.
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