10 frutti per perdere peso

10 frutti per perdere peso

La frutta e la verdura sono un elemento essenziale per chi è a dieta, questi due alimenti non dovrebbero mai mancare dalle nostre tavole, alcuni più di altri sono ottimi da inserire in una dieta ipocalorica.

10 frutti per perdere peso

Vediamo insieme 10 frutti per perdere peso:

  • Mela: la mela è un frutto che contiene molte fibre, un ottimo alleato per dimagrire perché ci permettono di restare sazi a lungo e favoriscono il transito intestinale. Tutto questo ci permette di mangiare meno e non sentire troppo la fame. Leggi anche: La Dieta della Mela, Meno 3 Kg in 4 Giorni. 
  • Pera: la pera è un alimento ricco di vitamine e fibre, anch’esso aumenta il senso di sazietà, è ottima quindi in una dieta ipocalorica e per chi sta attento alla linea.
  • Arancia: l’arancia è un frutto ricco di vitamina C, ottimo per il mantenimento dei tessuti e del collagene, è inoltre ricca di acqua, è dunque un ottimo alleato per sconfiggere cellulite e ritenzione idrica.
  • Melograno: il melograno è un frutto ricchissimo di antiossidanti, ci aiuta quindi a contrastare l’invecchiamento cutaneo ed aiuta a liberare il corpo dalle tossine ed evita il gonfiore addominale.
  • Limone: il limone è un frutto ricco di vitamina C, per beneficiare al meglio delle sue proprietà sarà importante berne un bicchiere a digiuno la mattina con acqua e il succo di mezzo limone. Leggi anche: Dieta del Limone, Meno 3 Kg in una Settimana. 
  • Pompelmo: il pompelmo è un frutto ricco di vitamine, acqua e fibre. Questo frutto apporta pochissime calorie, si rivela quindi utilissimo in caso di dieta, contribuisce infatti ad aumentare il senso di sazietà, in questo modo riusciremo a mangiare meno. Leggi anche: Dieta del Pompelmo, Perdi 5 Kg in una Settimana. 
  • Pesca: la pesca è un frutto ricchissimo di antiossidanti, contiene poche calorie ed è un alimento saziante, ci aiuta dunque a mangiare poco e sentirci subito sazi. Leggi anche: Dieta della Pesca per Dimagrire e Depurarsi. 
  • Mirtilli: i mirtilli sono ricchi di antiossidanti, combattono l’invecchiamento cellulare e aiutano a depurare il nostro corpo dalle tossine che tendono a farci aumentare di peso.
  • Melone: il melone è un frutto ricco di vitamine e acqua, è un frutto rinfrescante, ottimo nella stagione estiva come spuntino o merenda, ci aiuterà a sentirci sazi e a perdere peso. Leggi anche: Dieta del Melone, Perdi 10 Kg in un Mese. 
  • Anguria: l’anguria è un frutto ricco di vitamine, acqua e fibre, è un ottimo alleato della dieta, ricordatevi però di non esagerare con le dosi visto che contiene parecchio zucchero della frutta. Non superate le 2 fette al giorno. Leggi anche: Dieta dell’Anguria, Perdi 5 Kg in una Settimana. 

+

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post