10 nemici della dieta da cui stare alla larga

10 nemici della dieta da cui stare alla larga

di Giulia Colono

Quante volte abbiamo iniziato una dieta ma non siamo mai riusciti a finirla perché ci sentiamo scoraggiati?

nemici della dieta

A volte non riusciamo a perdere peso per alcuni problemi, vi abbiamo infatti spesso parlato dei cibi alleati della dieta ma mai dei nemici da combattere.

Vediamo allora di cosa si tratta:

  • Eliminare i carboidrati: non c’è niente di più sbagliato che eliminare totalmente i carboidrati, se state seguendo una dieta il nostro consiglio è quello di assumerne almeno 1 volta al giorno, cercate di mangiarli la mattina. Potete scegliere tra biscotti e fette biscottate oppure una fetta di dolce fatto in caso, basta che sia dietetico.
  • Dieta squilibrata: mai fare le diete da soli, andreste incontro ad una dieta squilibrata, dovete far attenzione a non dimenticare nessun tipo di alimento nella vostra dieta.
  • Rimorsi: quante volte ci lasciamo tentare da una fetta di torta e poi ci prendono i sensi di colpa? Purtroppo accade spessissimo ed è una cosa sbagliata, dobbiamo infatti abbandonare i pensieri negativi e lo stress ( che non ci aiutano a perdere peso) e ci dobbiamo impegnare a non commettere più errori in futuro.
  • Mangiare poca frutta e verdura: la frutta fresca è molto importante nella dieta, ci dà la giusta energia e non ci fa ingrassare, quindi si ai centrifugati di frutta e durante i pasti non dimenticate mai una porzione di verdure, preferibilmente bollite e condite con olio a crudo e limone.
  • Consumare carboidrati raffinati: evitate lo zucchero e tutti i carboidrati raffinati, preferite quelli integrali e al posto dello zucchero potete usare il miele o la stevia.
  • Evitate cibi spazzatura: ovviamente i cibi spazzatura devono essere aboliti dalla nostra dieta, sono comprese anche le patatine fritte.
  • Pensare solo alle calorie: evitate di contare le calorie per ogni pasto, è una cosa davvero inutile, concentratevi invece su quello che state mangiando e su quanto ne mangiate.
  • Sbagliare le porzioni: cercate di fare delle porzioni giuste, non dovete né mangiare troppo poco né strafare, nessuno dei due casi va bene per la nostra salute e per la nostra dieta.

Per altri consigli leggi: 7 cattive abitudini che fanno ingrassare

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