10 ricette super veloci: pausa in ufficio ma con gusto

Le lunch box sono la svolta per prendersi cura dei propri pasti, anche se consumati in ufficio, senza rinunciare al gusto. 

Lunch box
Lunch box (foto da Pixabay di jyleen21)

Poco tempo non fa rima con qualità? La schiscetta sfata questo mito, dimostrando come un piatto da consumare in velocità, può essere comunque gourmet. Se si è costretti a mangiare in ufficio, magari anche alla scrivania davanti al pc, è comunque bene prestare attenzione ai cibi che si assumono.

Preparando la propria lunch box con anticipo si porterà al lavoro una preparazione cucinata con i fiocchi, evitando di buttarsi su cibi confezionati o ancora peggio di saltare il pranzo.

Esistono una miriade di opzioni per dare vita a queste preparazioni facili da realizzare, magari anche la sera prima, ottimizzando così le proprie tempistiche.

Lunch box: tante idee per pranzi indimenticabili

Per gustare anche in ufficio pranzi gustosi è possibile realizzare delle lunch box uniche, da portare nella propria borsa. Tra queste ricette spiccano i tramezzini da cucinare con ripieno a piacimento, dal prosciutto, al formaggio, alle uova, per gustare una bontà fresca e consumabile senza doverla scaldare.

 

Insalata di riso ritirata mercato presenza allergene Coop
Insalata di riso (Pinterest)

Altra opzione è la frittata arrotolata con al suo interno formaggio o salmone. Oppure si può utilizzare da cucinare insieme alla pasta dando vita a un tortino irresistibile.

Alternativa facile e saziante sono le insalatone di pasta e riso, da preparare con innumerevoli ingredienti come olive, tonno, mozzarella, sottaceti, pomodorini, carote e molto altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Insalatona di salmone e avocado, un piatto fresco e veloce da preparare

Se nell’ufficio in cui si lavora è presente il microonde è possibile portarsi delle vellutate di verdure di stagione, da dover solo riscaldare e accompagnare a crostini di pane.

Le insalatone miste sono un must-have protagoniste delle lunch box di innumerevoli lavoratori: pratiche, gustose e realizzabili in molte varianti e sono un piatto sano nonché equilibrato.

Questa opzione può essere rivisitata cucinandola con le patate e il tonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Insalatona di pasta: la ricetta gustosa con verdure di stagione

 

Pinoli proprietà benefiche dettagli salute
Insalata mista con pinoli (Foto di Stephanie Albert da Pixabay)

Inoltre, per gli amanti delle torte è possibile cucinarle in versione salata, con le verdure e la ricotta, per una pausa pranzo buonissima.