10 rimedi naturali per combattere i capelli bianchi


I capelli bianchi sono in assoluto uno degli inestetismi più odiati e temuti dalle donne.

Young woman shows her gray hair roots

Purtroppo i segni del tempo devono essere accolti con serenità, ogni donna è bella a prescindere dall’avanzare dell’età ma cerchiamo in ogni caso rimedi per non invecchiare.

Oggi voglio svelarvi alcuni rimedi naturali per prevenire la comparsa dei capelli bianchi ma soprattutto alcuni rimedi per coprirli naturalmente senza distruggere il capello, già molto provato.

Ecco 10 rimedi naturali che ci aiuteranno nella lotta contro i capelli bianchi: 

  • Dieta: ovviamente la nostra alimentazione influisce moltissimo sulla salute dei nostri capelli. Una dieta sana ed equilibrata costituisce un ottimo punto di partenza per prevenire i capelli bianchi. Preferite alimenti che contengono proteine, vitamina B, ferro, rame e iodio.
  • Stress: lo stress influisce negativamente sulla comparsa dei capelli bianchi, quindi non stressarti se hai casa in disordine, i panni da lavare o stirare, rilassati e cerca di tranquillizzarti, nessuno ti corre dietro.
  • Ibisco rosa: l’ibisco rosa è un fiore che ci aiuta a prevenire i capelli bianchi, funge da colorante e scurente.
  • Zenzero: anche alimenti come lo zenzero aiutano poiché migliorano la circolazione aprendo i capillari del cuoio capelluto e favorendo la rigenerazione dei capelli.
  • Maschera: prova ad applicare sui capelli una maschera naturale, miscela in parti uguali il rosmarino, la salvia e il tè. Lasciali agire sui capelli per circa 20 minuti. Ripeti questo procedimento tutti i giorni per un mese e vedrai in poco tempo il potere scurente di questi alimenti.
  • Balsamo: utilizzate balsami al limone oppure all’olio di cocco, ci aiutano ad attenuare e a prevenire la comparsa dei capelli bianchi.
  • Piastra: la piastra e tutti gli attrezzi caldi favoriscono l’invecchiamento dei capelli e possono farli ingrigire, cercate quindi di utilizzarli il meno possibile.
  • Caffè: effettua una maschera con il caffè, puoi fare una macchinetta di caffè, lascialo raffreddare e versarlo sui capelli lasciando agire per almeno 20 minuti massaggiando.
  • Cacao: un altro rimedio molto efficace è la maschera al cacao, crea un composto di 3 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cacao. Lascia in posa sui capelli asciutti per circa un’ora e poi sciacquare.
  • Tè nero: metti in infusione delle foglie di tè nero in un litro d’acqua, fai bollire per mezzora e lascia in infusione per almeno 20 ore. Filtra il composto e utilizzalo dopo ogni shampoo. Dopo circa 15 giorni comincerai a notare i primi risultati.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta