20Reale20: da Niko Romito menu degustazione a 150 euro

0
83

Niko Romito festeggia i 20 anni di carriera e al suo Reale a Castel Di Sangro ha prolungato l’iniziativa 20Reale20, che permette di consumare un menu degustazione a 150 euro.

Niko Romito è uno dei 9 chef tre stelle Michelin sul territorio italiano. Imprenditore instancabile, con i suoi locali “Bomba” diffusi tra Milano e Roma che si aggiungono al ristorante/quartier generale, lo chef abruzzese in questo 2020 ha promosso l’iniziativa 20Reale20, per festeggiare i due decenni di carriera e permettere a tutti di poter andare a mangiare nel suo ristorante in provincia di L’Aquila. Un’idea “democratica” e “popolare” quella del noto chef, che consente a tutti coloro che sono interessati di poter cenare (o pranzare) in un tre stelle Michelin spendendo “appena” 150 euro, 235 con l’abbinamento vino. Un prezzo decisamente insolito per un ristorante tristellato che farà gola ai molti “gastronauti” che vogliono togliersi lo sfizio di un’esperienza presso uno dei locali più rinomati d’Italia. Se a festeggiare è Niko Romito, è lo chef abruzzese che fa il regalo ai suoi clienti con un menu degustazione che ripercorre i 20 anni di carriera presso Reale (Castel di Sangro). L’iniziativa, nata la scorsa estate, dato il grande successo è stata prolungata anche per tutta la stagione autunnale con nuovi piatti e nuove proposte. Il tutto, ovviamente, nel segno della stagionalità.

20Reale20: le portate del menu autunnale.

Il menu degustazione è ricco con le sue 15 portate, alle quali (a scelta) possono essere abbinati i vini con 85 euro di spesa in più. Fino al primo dicembre, quindi, tutti gli appassionati o i semplici curiosi potranno mangiare in un tre stelle Michelin con una spesa che, a questi livelli, è davvero contenuta. Nel percorso degustazione con il quale Niko Romito attraversa i suoi 20 anni di carriera i commensali potranno assaggiare, snodandosi tra carne e pesce, preparazioni più e meno complesse, le seguenti pietanze: