3 esercizi per rassodare pancia, cosce e glutei (VIDEO)

3 esercizi per rassodare pancia, cosce e glutei (VIDEO)

Un fisico magro e asciutto è il sogno di ogni donna, purtroppo la vita sedentaria, la mancanza di movimento fisico e una dieta sregolata rendono questo obiettivo molto difficile da raggiungere.

Quello che noi possiamo consigliarvi è un programma di allenamento specifico per eliminare il grasso sulla pancia, cosce e fianchi e una dieta bilanciata che ci aiuti ad eliminare grassi e gonfiore.

cosce glutei

Alcuni consigli per bruciare i grassi con l’alimentazione

  • Alimentazione equilibrata: la dieta migliore è quella mediterranea, dovrete quindi eliminare zuccheri raffinati, limitare grassi di origine animale, fritture e cibo spazzatura.
  • Ogni tipo di bevande zuccherata deve essere bandita dall’alimentazione.
  • Consumare almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno.
  • Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, aiutatevi con le tisane drenanti e depurative.

 

Alcuni consigli per bruciare i grassi con lo sport

  • 3 sessioni settimanali dedicate ad attività aerobica: potete scegliete tra la corsa, camminata veloce, nuoto, bicicletta, zumba, danza, step e molto altro ancora. Ovviamente quello che vi consigliamo noi è sicuramente la corsa, poi la camminata veloce ed infine tutto il resto.
  • Esercizi specifici: bisognerà seguire degli esercizi specifici per aiutare ad eliminare il grasso su pancia, fianchi, cosce e glutei.

Ecco qualche esercizio per tonificare e dimagrire: 

Addominali alti: mantenete le gambe sollevate, all’inizio ci si può aiutare con un supporto come il fondo del letto o una sedia.  Sdraiate a terra, si poggiano i piedi e i polpacci sul piano, mani dietro la testa e gomiti ben distanziati, si effettuano i classici sollevamenti. Più in là si può rimuovere il supporto per mantenere con la propria forza le gambe in equilibrio.

Squat:  dovete mettervi a gambe divaricate (ad un’ampiezza poco maggiore rispetto a quella del bacino), piegate le ginocchia fino a che le cosce non siano parallele al pavimento. Ricordatevi di mantenere la schiena dritta durante tutta la durata dell’esercizio. Tornate nella posizione iniziale. Iniziate con due serie da 10 ripetizione e mano mano che siete allenati aumentate.

 

Ecco il VIDEO con alcuni esercizi per eliminare definitivamente la pancia:

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post