4 Bevande che Aiutano a Sgonfiare la Pancia

4 Bevande che Aiutano a Sgonfiare la Pancia

Alcune bevande sono in grado di sgonfiare la pancia, in questo modo riusciremo a ritornare al nostro peso forma. Queste bevande, se abbinate ad una dieta sana ed equilibrata ci aiuteranno a dimagrire e perdere quei kg di troppo che abbiamo preso durante l’inverno.

acqua-35

  • Acqua e limone: bere acqua fa bene alla salute, infatti dobbiamo bere almeno 1 litro e mezzo di acqua tutti i giorni.  L’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico poiché stimola la diuresi. Le tossine vengono cosi  espulse più rapidamente. Inoltre bere acqua e limone stimola la perdita di peso. I limoni sono infatti ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più velocemente.

menta

  • Tè alla menta piperita: questa bevanda è particolarmente rinfrescante, inoltre ha effetti dimagranti, aiuta infatti a mantenere la pancia piatta. Inoltre questo tè permette una veloce digestione eliminando cosi il classico gonfiore dopo un pasto abbondante.

succo_ananas

  • Succo di ananas: l’ananas contiene una sostanza chiamata bromelina, questa sostanza aiuterà a sgonfiare la pancia poiché aiuta la digestione. Preferite un frullato fatto in casa invece che comprato poiché potrebbe contenere molti zuccheri nocivi. Tagliate l’ananas a dadini e frullatela oppure centrifugatela. Poi filtratela e bevete il succo che avrete ottenuto. Semplicissimo!

tè-verde

  • Tè verde: questa bevanda contiene una sostanza chiamata catechina. Questa sostanza è in grado di ridurre il grasso sulla pancia. Non tutti sanno che bere il tè verde prima dell’attività fisica aiuta a bruciare molti più grassi.

Proviamo?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post