4 frutti che ci rendono più belle

4 frutti che ci rendono più belle

La frutta è un vero toccasana per la salute, ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti utili per la nostra salute. Ma la frutta è preziosa anche per la bellezza, per conferire un aspetto fresco e luminoso alla nostra pelle. Scopriamo insieme quali frutti sono maggiormente indicati come trattamento di bellezza.

ALBICOCCHE – Questo delizioso frutto ha importanti proprietà idratanti ed emollienti. E’ ricco di minerali e vitamine, in particolare la A. Il frutto può essere utilizzato per preparare maschere e impacchi emollienti: basta frullare due o tre frutti maturi e applicare il composto sul viso, magari dopo averlo raffreddato in frigorifero. Aggiungendo alla polpa qualche goccia di olio di mandorle e un cucchiaino di miele si ottiene un prodotto idratante e rinfrescante.

KIWI – E’ un frutto ormai disponibile sul mercato per tutto l’anno anche se si tratta di un prodotto tipicamente invernale. E’ ricchissimo di vitamina C, quindi garantisce un buon effetto anti-ossidante e anti-age. Quando il frutto è molto maturo può essere impiegato per maschere e impacchi per il viso, anche da preparare in casa, aggiungendo un piccolo quantitativo di olio di mandorle dolci alla polpa di due o tre kiwi.

MELA – Ricchissimo di vitamine A, C, B1, B2,PP ed E. Qualche goccia di succo di mela può essere applicata alla pelle del viso per un effetto rassodante. Lasciate agire per 5 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Se avete un viso stanco applicate alcune fettine di mela sul viso per circa mezz’ora, dopo di che il volto sarà magicamente più rilassato e fresco.

COCCO – Oltre ad essere dissetante, ricostituente e utile contro il colesterolo cattivo, il suo olio è da sempre conosciuto per le proprietà cosmetiche. Applicato sulla pelle, l’olio di cocco è un ottimo idratante e si rivela utile anche nella cura dei piedi, specie per chi soffre di talloni screpolati.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post