4 Ricette per Disintossicare l’Organismo


Le tisane depurative sono degli eccezionali rimedi naturali per liberare il proprio organismo da scorie e tossine.

Molto probabilmente molti di noi saranno a dieta in vista dell’estate ma è importante sapere che prima di iniziare una dieta è importante eliminare dal nostro organismo le tossine.

Quando consumiamo queste tisane depuriamo il nostro organismo e otteniamo anche un effetto drenante e sgonfiante. Vediamo insieme 4 ricette che ci aiuteranno a depurare l’organismo:

tisana carciofo

  • Tisana al carciofo: potete realizzare una tisana con le foglie del carciofo poiché stimola la diuresi ed elimina le tossine dal corpo. Questa tisana ha un effetto “sgonfia pancia” e porta benefici anche alla circolazione del corpo.

Ingredienti: 200 ml di acqua, 30 g di foglie di carciofo e 1 cucchiaino di miele. Da consumare una volta al giorno.

tisana-ortica

  • Tisana all’ortica: l’ortica è una pianta ricca di sali minerali, depura l’organismo dalle scorie e dalle tossine. L’ortica è inoltre ricca di acido folico, molto utile per le donne. La tisana all’ortica facilita la perdita di peso, è quindi molto utile in una dieta dimagrante.

Ingredienti: 200 ml di acqua, un cucchiaio di ortica essiccata, 1 cucchiaino di miele. Da consumare una volta al giorno.

come-usare-lolio-di-betulla_5c1028b755f6abea17bc304c94c72f13

  • Tisana alla betulla: la tisana alla betulla combatte la ritenzione idrica, esercita una forte azione diuretica e ci libera dalle scorie e dai liquidi in eccesso.

Ingredienti: 200 ml di acqua, 1 cucchiaio di betulla essiccata, 1 cucchiaino di miele. Da consumare una volta al giorno.

tea dandelion

  • Tisana al tarassaco: il tarassaco svolge un’azione drenante , purificante e snellente. Ottima per lenire il senso di pesantezza dopo i pasti.

Ingredienti: 200 ml di acqua, 1 cucchiaio di tarassaco, 1 cucchiano di miele. Da consumare una volta al giorno.

Prima di consumare queste tisane, è meglio consultare il proprio medico in merito ad allergie, intolleranze e controindicazioni di qualsiasi natura.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta