4 trucchi per accelerare il metabolismo


Per perdere peso non basta fare attività fisica, ma bisogna seguire alcuni accorgimenti alimentari che consentano di accelerare il metabolismo. Vediamo insieme alcuni consigli indicati dalla ricerca scientifica.

accelerare metabolismo

1. Prodotti biologici: secondo recenti studi i conservanti alimentari chimici rallentano il metabolismo e inducono le cellule a trasformarsi in depositi di grasso e con il tempo causare l’obesità. Il consiglio è di optare sempre, per quanto possibile, per i prodotti biologici che aiutano il metabolismo a restare in attività.

2. 1200 calorie al giorno: se si assumono meno di 1200 calorie al giorno si può rallentare la perdita di peso. Secondo alcuni nutrizionisti americani se si mangia meno del fabbisogno giornaliero il nostro organismo si abituerà a trasformare in grassi tutti i cibi che assumiamo.

3. Stare sempre in movimento: per accelerare il metabolismo bisogno stare sempre in movimento, anche se siamo costretti fra quattro mura. Muoversi costantemente anche per piccoli servizi domestici, alzarsi spesso dalla sedia, fare le scale anziché prendere l’ascensore… sono piccoli consigli utili per perdere peso più facilmente.

4. Allenamento con i pesi: perdere chili con la dieta non basta, per avere un corpo tonico servirà allenarsi con dei pesi leggeri.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta