5 Alimenti che Aiutano a Perdere Peso


Il nostro corpo ha bisogno di essere nutrito per stare in forma e avere energie, molto spesso però non siamo in grado di alimentarlo correttamente, ci sono alimenti migliori di altri, più sani e sostanziosi.

Molto spesso ci ritroviamo con qualche kg di troppo non rendendoci conto che uno snack apparentemente ipocalorico come una barretta di cereali non è poi cosi dietetica, ci dimentichiamo che le bibite gassate gonfiano, che i salumi fanno male al cuore.

Mangiando apparentemente poco quindi prendiamo sempre più peso. Vediamo insieme quindi 5 alimenti che ci aiuteranno a perdere peso e a far sparire l’appetito.

Dimagrire mangiando è possibile, vediamo insieme come fare:

pomodorini

  • Pomodori: i pomodori sono ricchi di antiossidanti e poveri di calorie. Ci aiutano a dimagrire grazie all’elevata quantità di fibre che contengono. Vi consigliamo di mangiarli crudi poiché in questo modo rimangono intatte tutte le proprietà.  Inoltre i pomodori contengono il licopene, una sostanza che ci aiuta a sentirci sazi e non sentire la fame.

mandorle

  • Mandorle: le mandorle contengono acidi grassi Omega 3 e 6, sono dunque alimenti sani per la nostra alimentazione. Ci aiutano a combattere il colesterolo cattivo. E’ un alimento calorico ma mangiarne un pugnetto tutti i giorni prima di un pasto ci aiuterà a mangiare poco, vi sentirete sazi ma leggeri.

salmone

  • Salmone: il salmone è ricco di Omega 3, è un alimento eccellente per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Potete consumarlo anche 2 volte a settimana, magari cotto al vapore condito con un filo di olio a crudo. Il salmone è un pesce preziosissimo che vi aiuterà a mantenere il vostro peso forma.

Mela-rossa

  • Mela: la mela è un frutto fresco e molto buono, potete consumarlo come spuntino oppure prima di un pasto, grazie all’elevata quantità di acqua e fibre che contiene vi farà sentire immediatamente più sazi. Inoltre le fibre vi aiuteranno ad eliminare i grassi in eccesso e sono utili per chi soffre di stitichezza.

legumii

  • Legumi: i legumi sono alimenti che depurano il nostro organismo, mangiarli a pranzo o a cena aiutano a placare il senso di fame grazie all’elevato contenuto di fibre.

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta