5 Alimenti che Creano Dipendenza


Il tabacco, l’alcol o le droghe non sono gli unici a provocare dipendenza.

C’è una serie di alimenti che, una volta consumati, il corpo domanderà continuamente e ciò è causato spesso dallo zucchero che contengono.

La maggior parte dei prodotti che compriamo al supermercato contengono zucchero, sia per il gusto buono che offre ma anche perché crea dipendenza, in questo modo le vendite aumentano.

Vediamo insieme quali sono questi 5 alimenti che creano dipendenza:

prd_54298_2737_1218537138698_B

  • Cioccolato: il cioccolato crea dipendenza, soprattutto il cioccolato bianco e al latte. Ecco perché i nutrizionisti consigliano di mangiare solo quello fondente, poiché contiene poco zucchero e contiene sali minerali necessari per il corpo.

caffè

  • Caffè: il caffè causa dipendenza ma allo stesso tempo se preso amaro e non più di 3 al giorno apporta benefici per il cervello, i muscoli, il cuore e i polmoni. L’importante è non esagerare.

pop-corn-1024x639

  • Popcorn in busta: i popcorn in busta e quelli da microonde sono assolutamente da evitare, contengono sostanze che creano dipendenza e inoltre sono cancerogeni, aumentano il rischio di cancro e obesità. Preferite i popcorn da preparare in casa in padella, sono assolutamente innocui.

hamburger-con-patatine-fritte-174995

  • Fast food:anche il fast food crea una certa dipendenza. Putroppo il cibo del fastfood provoca malattie cardiovascolari e altre patologie pericolose per il corpo. Il vero problema è che sempre più genitori introducono questo tipo di alimentazioni in bambini molto piccoli.

Blob99

  • Gelato: il gelato è un dolce che crea dipendenza, indipendentemente dalla stagione, proprio per l’elevata quantità di zuccheri che contiene. Sarebbe meglio evitare di mangiarlo. Sicuramente quello preso in gelateria è più salutare di quelli confezionati.

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta