5 Alimenti per Aumentare la Fertilità


Per stimolare la fertilità sia maschile che femminile bisognerebbe seguire una sana e corretta alimentazione, evitare di fumare e di consumare cibo spazzatura (quello dei fast food, tanto per intenderci…), prediligendo alimenti ricchi di vitamina C, ferro, omega 3 e acido folico. È fondamentale quindi consumare frutta ricca di vitamina C come gli agrumi, i kiwi, uva, melograni, mirtilli, lamponi e fragole.

Durante l’ovulazione si dovrebbe scegliere un’alimentazione ricca di vitamine del gruppo B, C e zinco. Invece durante le mestruazioni è consigliabile consumare cibi ricchi di ferro (legumi e ortaggi). Un altro accorgimento importante sarebbe di stare lontani da smog e pesticidi. E adesso vediamo insieme alcuni cibi utili per favorire la fertilità.

 

pomodori-rossi

1. Pomodori – Sono in grado di aumentare la fertilità maschile grazie al licopene, un antiossidante molto importante che può incrementare la funzionalità e la quantità degli spermatozoi fino al 70%.

Le-carote-5-800x400-800x400

2. Carote – Migliorano la qualità dello sperma e stimolano la fertilità maschile. Consumare carote e frutta di colore arancione e giallo aumenterebbe la qualità dello sperma del 10%.

maca

3. Maca – Oltre a poter risolvere alcuni problemi di fertilità aumenta il desiderio sessuale, molto utile sia per le donne che per gli uomini. La maca è conosciuta anche con il nome di Viagra peruviano e può essere acquistato in erboristeria sotto forma di compresse o di estratto secco o liquido.

frutta-secca

4. Frutta secca – Si consiglia di consumare frutta secca non tostata in modo da poter beneficiare del contenuto di omega 3, zinco e vitamina E. Gli omega 3 sono fondamentali per aumentare la fertilità soprattutto degli uomini.

cavoletti-di-bruxelles

5. Cavoletti di Bruxelles – Sono ricchi di acido folico e sono importantissimi per le coppie che decidono di avere un figlio. Le vitamine contenute nei cavoletti di Bruxelles migliorano la qualità dello sperma e la loro capacità di raggiungere l’utero.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta