5 Cose che Non Sai sul Caffè: Aiuta a Dimagrire e Previene il Cancro


Il caffè è in assoluto una delle bevande più consumate al mondo ma conoscete tutte le proprietà di questa bevanda?

L’Italia si posiziona al 12 posto per consumo di caffè e in media ogni persona consuma circa un chilo e mezzo di caffè all’anno.

caffe

Ecco 5 cose che non sapevate sul caffè:

1. Protegge dal cancro: l’Università di Lund in Svezia ha dimostrato che bere caffè ridurrebbe il rischio di cancro al seno per le donne mentre per gli uomini preverrebbe il tumore alla prostata.

2. Antidepressivo: Harvard School of Public Health ha affermato attraverso una ricerca che le persone che bevono dalle 2 alle 4 tazzine di caffè al giorno sono più di buonumore rispetto a chi ne consuma di meno.

3. Può essere pericoloso: la caffeina può essere pericolosa solo se assunta in quantità esagerate, dosi che un uomo comune non potrebbe sostenere. Se infatti bevessimo circa 80 caffè in 4 ore, il caffè potrebbe ucciderci. Il nostro consiglio è di non superare i 4 – 5 caffè al giorno.

4. Aiuta a dimagrire: una tazzina di caffè senza zucchero contiene solamente 3 calorie, se bevete una tazzina di caffè amaro a fine pasto vi aiuterà a smaltire i grassi assunti. Il caffè ha una funzione brucia grassi ed è inoltre un regolatore dell’appetito perché blocca lo stimolo della fame.

5. Aiuta gli sportivi: l’università del Queensland ha pubblicato una ricerca in cui dimostrava che 14 ciclisti che avevano assunto un’ora prima della gara un caffè  guadagnavano circa il 2 % di velocità in più rispetto a chi non l’aveva bevuto. Il caffè è dunque un alleato per migliorare l’energia e le prestazioni sportive.

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta