5 Errori che Rallentano il Metabolismo


Molto spesso ci chiediamo per quale motivo non riusciamo a perdere peso. Alcune volte gli errori non si trovano solo nella nostra alimentazione ma anche nelle nostre abitudini quotidiane.

E’ essenziale quindi cercare di adottare dei comportamenti che ci aiutano a non rallentare il nostro metabolismo. Quali sono dunque? Vediamo insieme 5 errori che facciamo tutti i giorni che non ci permettono di bruciare calorie a sufficienza.

letto-freddo-inverno-coperte-dormire-sonno-620x400

  • Dormire in un posto caldo: dormire in una stanza calda la notte è negativo per il nostro metabolismo perché può rallentarlo. Un recente studio ha dimostrato che le persone che dormono in stanze più fredde la notte bruciano più calorie. Il tessuto adiposo si attiva quando la temperatura è fredda e questo ci aiuterà a bruciare molte più calorie durante tutta la giornata.

all_aperto_di_corsa_riva_mare

  • Svegliarsi tardi: svegliarsi presto al mattino è essenziale per la salute del nostro corpo. Dormire la mattina equivale a dire bruciare meno calorie. Quindi andate a letto presto la sera e la mattina sveglia presto, inoltre il sole del mattino aiuta a mantenere un tasso metabolico sano.

sale-2_1

  • Non usare il sale: il sale è un alimento essenziale per attivare la tiroide e quindi il metabolismo. Cercate di utilizzare le giuste dosi e non eccedere, soprattutto se avete dei problemi.

digiuno

  • Digiunare: non bisogna mai saltare un pasto, bisogna fare 5 pasti al giorno. Una sana dieta è essenziale per perdere peso ma potete ogni tanto concedervi qualche sfizio, a merenda invece che consumare barrette dietetiche mangiate frutta fresca o secca. Le noci, ad esempio, sono ottime per bruciare calorie, ne bastano 30 g.

Quanti-carboidrati-mangiare-per-dimagrire

  • Eliminare i carboidrati: la maggior parte delle persone elimina i carboidrati dalla propria dieta ma comunque non tutte riescono a perdere peso. Quando facciamo esercizio fisico infatti il nostro corpo ha bisogno dei carboidrati, ci danno energie sufficienti per bruciare calorie durante l’allentamento.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta