5 Errori Quotidiani che ci Fanno Ingrassare


A volte continuate a prendere peso anche se siete convinti di mangiare poco o bene, di bere molto e di fare attività fisica.

Molte volte non riusciamo a spiegarci il perché non perdiamo peso nonostante la dieta, oggi vi sveleremo 5 errori alimentari che, senza accorgerci, ci fanno prendere peso.

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  • Saltare i pasti: abbiamo questa assurda convinzione che saltare i pasti aiuta a tenere alla larga i kg in eccesso visto che “non mangiamo”, in realtà non è cosi. Il fabbisogno quotidiano del nostro corpo non va mai trascurato, il rischio è quello di arrivare al pasto successivo con molta fame e, ovviamente, mangiare di più. Inoltre saltare i pasti rallenta il metabolismo, sappiamo tutti che un metabolismo rallentato ci aiuta ad assimilare grassi e carboidrati, tutto questo ci fa ingrassare.
  • Mangiare in fretta: ci succede spessissimo di consumare pasti in fretta, in particolar modo a colazione e a pranzo, questo atteggiamento non solo crea problemi alla digestione ma impedisce di sentire il senso di sazietà, quindi niente pasti veloci. Dovete mangiare lentamente ma soprattutto masticare bene e con calma.
  • Non fare attenzione al sale: non è solo lo zucchero a farci ingrassare. Il sale, infatti, provoca gonfiore e ritenzione idrica, attenzione quindi a ciò che mettete a tavola.
  • Mangiare troppi carboidrati: i carboidrati non vanno eliminati dalla nostra dieta ma vanno moderati, c’è chi ne mangia troppi e chi troppo pochi, una via di mezzo non guasta mai. Noi vi consigliamo 4 porzioni di carboidrati a settimana.
  • Bibite gassate: è inutile stare attenti all’alimentazione e bere un bel bicchiere di bibita gassata, sono infatti ricchissime di zuccheri, questo fa elevare il glucosio nel sangue con conseguente aumento di peso. Il discorso vale anche per quelle etichettate come dietetiche.

 





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