5 semplici abitudini per vivere più a lungo

5 semplici abitudini per vivere più a lungo

Per vivere più a lungo basta seguire una dieta sana ed equilibrata e fare esercizio fisico regolarmente. Ma potresti anche aumentare la tua aspettativa di vita apportando alcune modifiche alle tue abitudini alimentari.

Seguire una dieta sana ed equilibrata – includendo almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno – potrebbe ridurre il rischio di morte prematura. Potresti anche aumentare la durata della tua vita facendo regolarmente esercizio fisico. È la “cura miracolosa” che tutti stavamo aspettando. Apportare alcune piccole modifiche alla dieta o allo stile di vita potrebbe contribuire ad aumentare la speranza di vita ed evitare una morte precoce.

Potresti ad esempio aumentare le tue possibilità di una vita lunga e sana mangiando la tua cena in piatti più piccoli. Mangiare cibo in un piatto più piccolo aiuta a evitare l’eccesso. Mangiare troppo cibo potrebbe contribuire all’obesità, e più si è in sovrappeso più la vita rischia di accorciarsi. Gli studi dimostrano che le persone gravemente obese possono aspettarsi di vivere 10 anni in meno rispetto a persone con un peso forma.

Un’altra abitudine molti utile è masticare più lentamente. Ci vogliono fino a 20 minuti perché il cervello segnali che lo stomaco è pieno, quindi è facile mangiare oltre il necessario. È anche importante concentrarsi sul cibo e evitare distrazioni alla TV o ai telefoni cellulari. Concentrarsi completamente sul pasto aiuterà il cervello a identificare meglio quando lo stomaco è pieno.

Mangiare cinque porzioni di frutta e verdura ogni settimana è uno dei modi migliori per assicurarti di condurre una vita lunga e sana . L’esercizio fisico regolare è un aspetto cruciale per migliorare la salute generale e aiutarti a vivere più a lungo. Può addirittura ridurre le probabilità di malattia coronarica e ictus fino al 35%.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post