10 Trucchi Infallibili per Perdere 8 Kg in un Mese

10 Trucchi Infallibili per Perdere 8 Kg in un Mese

Può sembrarvi strano ma esistono alcuni “trucchi” che ci aiuteranno a perdere peso senza fare troppi sforzi e senza dedicarci troppo allo sport.

trucchi dimagrire

Infatti dimagrire non significa eseguire una dieta per poche settimane e poi ridarci alla pazza gioia, per dimagrire infatti bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari, modificarle nel tempo fino a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Non per tutte ci vorrà solo un mese, infatti c’è chi deve perdere 5 kg, chi 10 e chi 20. L’importante è essere consapevoli che tutti possiamo farlo e che non è mai troppo tardi.

Ecco 10 trucchi infallibili per perdere peso

1- Non serve fare la dieta, occorre un nuovo stile di vita: per dimagrire dobbiamo abbandonare tutte le nostre abitudini sbagliate e mantenerle nel tempo. Se non cambiamo realmente stile di vita i kg persi durante la dieta verranno ripresi subito dopo provocando un effetto”yo-yo” che non finisce mai.

2- Fai sport adatto a te: l’attività fisica va effettuata in base alle proprie condizioni fisiche, se sei in sovrappeso di circa 20-30 kg non iniziare subito a correre, inizia prima con la dieta abbinando una camminata veloce per non sforzare troppo le ossa, oppure puoi fare sport come piscina o fare la cyclette. Quando avrai perso gran parte del peso inizia a correre lentamente aumentando sempre l’intensità, l’importante è fare tutto in maniera graduale.

3- Occhio alla bilancia: quando perdi peso potresti aver perso massa grassa ma anche massa muscolare, dovete sempre fare un po’ di sport che ci aiuterà a tonificare e ad aumentare la massa muscolare perdendo solo massa grassa.

4- Leggi le etichette: quando fai la spesa leggi le etichette e cerca di preferire solo alimenti sani, soprattutto frutta, verdura, pesce e carne bianca. Poca carne rossa, insaccati e formaggio, evitate bevande zuccherate, cibi ricchi di conservanti e additivi.

5- Le calorie sono diverse: i cibi ipercalorici non sono sazianti e ci provocheranno un senso di fame continuo. Cercate di preferire alimenti crudi, frutta e verdura ed evitare spuntini troppo calorici.

6- No alle diete squilibrate: le diete devono essere sempre abbastanza equilibrate, non dovete quindi mai eliminare del tutto carboidrati, grassi o proteine. La miglior cosa è bilanciare tutto.

7- Scegli i grassi giusti: cercate di preferire i grassi sani, come olio extra vergine di oliva a crudo, evitate grassi saturi come burro e grassi di origine animale.

8- Evita i dolcificanti: i dolcificanti artificiali provocano un’alterazione del metabolismo del glucosio simile a quello dei diabetici. Evitate anche lo zucchero, preferite il miele o la stevia.

9- Evita il fruttosio: il fruttosio ha una via di metabolizzazione preferenziale, che fa aumentare i trigliceridi e i livelli infiammatori epatici

10- Mangia frutta ed evita succhi di frutta: i succhi di frutta sono poveri di sostanze nutritive, preferite quindi frutta fresca. centrifugati e spremuta di frutta fatti in casa.

Che ne dite? Proviamo?

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post