6 cibi che fanno venire le rughe

6 cibi che fanno venire le rughe

Le rughe sono un vero e proprio problema per noi donne, oggi allora vogliamo darvi dei semplici consigli su come prevenire la comparsa di rughe e curare le rughe già esistenti.

zucchero-bianco

La prima cosa da fare è bere molta acqua, se il nostro organismo non riceve acqua a sufficienza la pelle si disidrata, tira e si riempirà presto di rughe.

Bevi un bicchiere di acqua al mattino prima di fare colazione e poi molta acqua durante la giornata, possibilmente lontano dai pasti.

I frutti rossi sono un valido aiuto per tenere la pelle elastica, quindi si alle fragole, i lamponi, le more e i mirtilli. Questi alimenti contribuiscono a tonificare il tessuto connettivo e ad aumentare l’elasticità della pelle.

Basa la tua alimentazione su frutta, verdura, fibre e cereali integrali, questi alimenti contribuiranno a depurare il tuo organismo ma al tempo stesso a eliminare le scorie e combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

La curcuma aiuta ad impedire il fotoinvecchiamento della pelle ostacolando i danni dei raggi UV.

E adesso cerchiamo di scoprire quali sono le cause della comparsa delle rughe e quali sono gli alimenti da evitare: 

  1. Carne rossa: ebbene si, troppa carne rossa oltre che a farci male ci aiuta ad accelerare il processo di invecchiamento della nostra pelle, meglio limitare il consumo ad una volta a settimana.
  2. Zucchero: lo zucchero velocizza il processo di invecchiamento e oltre che a provocare rughe accentua anche le occhiaie, sostituitelo con i dolcificanti naturali tipo il miele o la stevia.
  3. Cibi fritti: i fritti aumentano il rischio di invecchiamento della pelle e di ritenzione idrica a causa del sale in essi contenuto.
  4. Insaccati: anche gli insaccati sono pericolosi per la nostra salute e per la nostra pelle, cerchiamo quindi di evitarli.

Ovviamente non è facile eliminare del tutto questi alimenti ma possiamo limitarne l’assunzione e accompagnarli agli alimenti che apportano benefici alla nostra pelle. Che ne dite?

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post