6 Consigli Per Non Ingrassare

6 Consigli Per Non Ingrassare
LA PREPARAZIONE

Avete continuamente fame ma allo stesso tempo non volete ingrassare, vorreste mettervi a dieta ma allo stesso tempo non volete stravolgere le vostre abitudini quotidiana? Conciliare entrambe le cose sembra impossibile, ma in verità basterebbe seguire alcuni semplici consigli per evitare di mettere peso e sentirvi in colpa per il vostro fisico sempre più arrotondato… Vediamo insieme cosa e come fare.

ThinkstockPhotos-462840001

1. Mangiate sempre seduti, lentamente, cercando di assaporare ogni singolo boccone, in modo che il senso di sazietà sopraggiunga prima. Se mangiate troppo velocemente il corpo non riesce a mandare al cervello gli stimoli corretti e vi ritroverete a mangiare più cibo del necessario con conseguente aumento di peso.

2. Al mattino fate un po’ di attività fisica, può bastare anche una passeggiata a passo svelto. Una colazione sana ed equilibrata inoltre accelera il metabolismo e fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata nel migliore dei modi.

3. Evitate di bere bevande gassate perché contengono zuccheri, conservanti e coloranti dannosi per la linea e per la salute. Se non vi accontentate di bere solo acqua potete optare per succhi di frutta senza zucchero, tè e infusi.

4. Abbondate con frutta e verdura perché nutrono senza appesantire. Potete anche assumere questi alimenti sotto forma di centrifugati.

5. Mangiate meno carne possibile e preferite il pesce che, oltre a non fare ingrassare, contiene elementi indispensabili per il nostro organismo.

6. Ogni tanto potete fare uno strappo alla regola mangiando una fettina di dolce (magari la domenica…), un po’ di cioccolato, un gelato o qualche altro alimento sfizioso.

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post