6 cose da fare al mattino se vuoi dimagrire

6 cose da fare al mattino se vuoi dimagrire

Stai sempre a dieta ma non riesci a dimagrire? Molto spesso l’errore si trova nelle nostre abitudini quotidiane e non solamente per la nostra alimentazione.

Illustration of a before-and-after look of a girl.

Oggi allora voglio consigliarvi 6 cose da fare la mattina se vuoi dimagrire e mantenere per sempre il tuo peso forma.

  • Luce del sole: chi sta per parecchio tempo esposto alla luce del sole la mattina appena sveglio registrano un calo dell’indice di massa corporea indipendentemente dagli altri fattori. La luce naturale infatti influisce sui ritmi circadiani che attivano il metabolismo, in questo modo bruceremo più calorie senza fatica.
  • Dormire: bisogna dormire almeno 8 ore a notte, infatti secondo una ricerca condotta dall’università di Chicago chi dorme almeno 8 ore a notte ha ridotto del 14 % il proprio appetito, in particolare cibi grassi, zuccherati e cibo spazzatura.
  • Proteine a colazione: chi assume proteine a colazione ha un maggiore senso di sazietà per tutta la mattina e arriva a pranzo meno affamato. Infatti le proteine ci mettono più tempo per essere digerite e aiutano ad aumentare il senso di sazietà.
  • Sport: lo sport è importante per la nostra salute ma se proprio non potete farlo cercate di camminare, bastano 30 minuti di camminata al  giorno. Il massimo sarebbe farla la mattina appena svegli poiché ci aiuta ad attivare il metabolismo e a velocizzarlo, in questo modo smaltiremo più in fretta il cibo che mangiamo e avremo meno fame.
  • Prepara uno schema giornaliero: bastano pochissimi minuti, preparati uno schema scritto con quello che vuoi mangiare durante il giorno, in questo modo terrai sotto controllo le calorie assunte durante la giornata.
  • Prepara il pranzo a casa: dopo aver preparato lo schema preparate il pranzo a casa, risparmierete soldi e soprattutto saprete con precisione quante calorie ingerite e cosa mangiate. Cercate di preparare un pasto leggero con condimento a crudo.
Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post