6 Cose da Fare Prima di Mangiare per Dimagrire

6 Cose da Fare Prima di Mangiare per Dimagrire

Quante volte ci è capitato di stare a dieta ma non riuscire a perdere peso nonostante i numerosi sforzi che facciamo tutti i giorni per perdere qualche kg di troppo.

A volte però commettiamo dei piccoli errori che non aiutano nella nostra lotta contro i kg di troppo e abbiamo delle abitudini poco sane per la nostra linea ma anche per la nostra salute.

Proprio per questo oggi voglio consigliarvi cosa fare prima di ogni pasto per migliorare la digestione, evitare gonfiore sulla pancia ma soprattutto per ingerire meno calorie possibili.

6 cose da fare prima di mangiare per dimagrire

  • Dividere le porzioni: l’alimentazione non può diventare una schiavitù quindi non vi chiederò di contare le calorie per ogni singolo pasto ma solo di dividere approssimativamente le calorie per ogni singolo pasto. Vi spiego, circa l’ 80 % della nostra alimentazione giornaliera deve essere suddiviso in colazione, pranzo e cena. Il 30 % delle calorie deve essere assunto a colazione, vedi qui la colazione ideale per iniziare al meglio la giornata e perdere peso. Un buon 30 % per il pranzo e un 20 % per la cena. L’altro 20 % dovrete suddividerlo tra i due spuntini. Ecco alcuni esempi di spuntini per dimagrire.
  • Riscaldamento: cercate di mangiare ad una temperatura più bassa rispetto al solito, so che può essere snervante e non vi chiedo di stare al freddo ma semplicemente di tenere la temperatura di casa intorno ai 18°, magari vi coprite con un maglione. Sapevate che secondo uno studio della Hokkaido University, due ore al giorno a 17° per 1 mese e mezzo riduce il grasso corporeo dell’8% senza alcun bisogno di diete e palestra.
  • Respiri profondi prima di ogni pasto: fare alcuni esercizi di respirazione prima di ogni pasto vi aiuterà a mantenere la calma e ad essere rilassati in questo modo la digestione sarà più facile e veloce.
  • Masticare lentamente: la masticazione è importantissima per una buona digestione, se si mastica poco e troppo velocemente ingrasserete più velocemente perché non vi renderete conto delle calorie ingerite.  L’impulso della sazietà arriva sempre in ritardo quindi spesso mangiamo talmente tanto velocemente che solo dopo aver finito ci rendiamo conto di aver esagerato ed essere sazi.
  • Bere molta acqua: per perdere peso ed evitare gonfiori cercate di non bere troppo durante il pasto, è importante invece bere prima del pasto. Il nostro consiglio è quello di bere due bicchieri di acqua 10 minuti prima di ogni pasto, in questo modo vi sentirete più sazi e tenderete a mangiare di meno.
  • Non raggiungere la sazietà: poche scuse, il segreto per dimagrire è alzarsi dal tavolo sempre con ancora un po’ di spazio nello stomaco. Cercate di non raggiungere mai il senso della sazietà o comunque di limitarlo a massimo due volte a settimana, tutte le altre volte cercate di alzarvi dal tavolo sempre con un po’ di fame in questo modo saprete che non avete esagerato e vi sentirete meglio quando vedrete i primi risultati.

Ovviamente questi sono semplici consigli che, se abbinati ad uno stile di vita sano ed equilibrato e magari ad un po’ di sano sport, vi aiuteranno a dimagrire e a mantenere il peso forma per il resto della vostra vita.

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