6 Modi per Aumentare il Seno Naturalmente

6 Modi per Aumentare il Seno Naturalmente

Se anche tu vuoi aumentare il volume del tuo seno senza chirurgia o altri metodi invasivi sappi che non sei l’unica. Molte donne infatti adottano metodi naturali per far crescere il seno naturalmente, ovviamente il risultato sarà meno evidente rispetto ad una protesi ma con costanza e con questi semplici trucchetti riusciremo a far aumentare il nostro seno di una taglia.

Mid section view of a woman applying moisturizer to her body

  • Alimentazione: il seno è costituito principalmente da tessuto connettivo adiposo, di conseguenza le donne che sono più in carne hanno una tendenza maggiore di accumulo di peso anche sul seno, di conseguenza il seno tende ad assottigliarsi quando si dimagrisce. Se sei piuttosto magra prendere qualche kg in più vi aiuterà anche ad aumentare il volume del vostro seno. In ogni caso è opportuno evitare le grandi abbuffate che purtroppo vi provocheranno un aumento di peso rapido ma negativo. Dovete invece provare ad aumentare le dosi seguendo comunque un’alimentazione varia ed equilibrata, senza troppi eccessi. Non tutte le donne infatti ingrassano allo stesso modo, alcune prendono peso sulla pancia, altre sui fianchi, altre sulle gambe e altre sul seno e sulle braccia.
  • Lavora sui muscoli: per aumentare il volume del seno è opportuno lavorare su alcune parti del corpo. La prima parte sono i pettorali, con un regolare allenamento di forza potrai aumentare il volume del seno. Molto utili in questo caso sono le flessioni, eseguite 3 serie da 15 flessioni, se l’esercizio è troppo fatico poggiatevi sulle ginocchia invece che sui piedi. Lavora anche sui muscoli della schiena e delle spalle con dei piccoli pesi da 2 kg. Non temere di diventare robusta, questo allenamento non rende le donne muscolose e poco attraenti anche perché state alzano 2 kg e non 30, anzi vi aiuterà a mantenere il corpo e le braccia toniche ed evitare l’effetto della pelle che cala.
  • Trucchi estetici: alcune donne appaiono con un seno più piccolo proprio a causa della loro postura scorretta. Per valorizzare le tue curve non devi far altro che raddrizzare la tua schiena. Inoltre vi consiglio di indossare magliette e costumi con inserti decorativi sul petto, questo metodo non è da sottovalutare perché questi abiti sono in grado di valorizzare le curve e farvi apparire più formose. Anche le magliette a strisce orizzontali sono utili, questo motivo infatti inganna l’occhio e fa credere di avere un seno più grande. Ovviamente le strisce orizzontali sono da evitare se siete in sovrappeso e sono quindi da preferire quelle in verticali.
  • Taglia del reggiseno: è importantissimo portare un reggiseno della propria taglia, infatti un reggiseno troppo piccolo o troppo grande non solo può far male al seno ma può far apparire il seno più piccolo di quanto sembra. Se non sapete orientarvi chiedete consigli in un negozio di lingerie. Se vuoi aumentare la taglia del seno usa un reggiseno push up oppure un imbottito, è la soluzione più rapida e veloce per farlo apparire più pieno.
  • Erbe per aumentare il volume: in commercio è disponibile un’ampia gamma di prodotti naturali per far crescere il seno, stiamo parlando del finocchio, dell’igname selvatico, delle bacche di agnocasto, del fieno greco. Prima di intraprendere una qualsiasi cura, anche naturale, è sempre meglio confrontarsi con il proprio medico e soprattutto accettarsi che questi alimenti non interagiscano con altre medicine che state prendendo.
  • Creme e lozioni: sono utili anche le creme (purché siano creme naturali), applicatele svolgendo un leggero massaggio antiorario ogni giorno dopo la doccia. Sebbene un massaggio può farti bene e può farti migliorare l’umore sappi che purtroppo ancora non ci sono prove evidenti che un massaggio renda il seno più voluminoso. Sicuramente però aiuterà a mantenerlo idratato e tonico ed evitare l’effetto calante che si nota dopo le gravidanze e l’allattamento.

 

Molte donne ricorrono invece alla pillola contraccettiva e agli ormoni per far aumentare il volume del seno, se anche tu sei una di quelle, ricorda che non stai facendo la cosa giusta, le pillole non fanno bene al nostro corpo a meno che non abbiamo qualche problema ormonale e ci è stata prescritta dal nostro medico curante. E’ sempre meglio seguire dei semplici esercizi e curarsi con metodi naturali che ricorrere alla medicina.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post