6 Modi per Perdere Peso Stando Seduti


ginnastica-da-scrivania_168828_big

Esistono dei modi per mantenersi in forma e bruciare calorie stando comunque seduti. Spesso non è possibile dedicarsi all’esercizio fisico, soprattutto per mancanza di tempo. Ecco alcuni piccoli esercizi da fare in ufficio.

e2f5812a-7b62-4322-8381-a8e8953416e4

  • Temperatura bassa dell’ambiente: il freddo aiuta il corpo a bruciare calorie, queste calorie servono proprio per scaldarsi. Proprio per questo motivo è importante cercare di tenere la temperatura bassa.

Pouring water into glass

  • Bere molta acqua: l’acqua permette di liberarsi dalle tossine in eccesso, ma allo stesso tempo ci sazia e non ci fa sentire il senso di fame.

esercizi_ufficio

  • Allena i muscoli: anche se stai seduto esiste un modo per allenare i muscoli, soprattutto i glutei. Mettiti sulla sedia e appoggiati con tutto il peso sul corpo.  Spingi una gamba tesa all’indietro fino a sentire i glutei contrarsi. Ripeti questo esercizio anche con l’altra gamba.

esercizi-scrivania

  • Allena le braccia: puoi allenare le braccia con semplici movimenti. Siediti su una sedia davanti la scrivania, appoggia il palmo sul tavolo e fai scivolare i piedi in avanti. Fai ricadere il peso sulle mani e sui talloni e piega le braccia all’indietro per formare un angolo di 90°.

barrette-dieta

  • Attenzione agli spuntini: lo spuntino a metà mattina e pomeriggio è giusto ma tieniti lontano dalla macchinetta degli snack, preparate qualcosa in casa e portatelo oppure optate per della frutta fresca.

C_4_articolo_2043273_upiImagepp

  • Allena gli addominali: mettiti seduto su una sedia ma non appoggiare la schiena, tieni le gambe distese e alzale a circa 20-30 cm da terra. Mantieni la posizione per un po’ e ripeti

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta