6 Motivi Per Cui Non Riesci a Dimagrire

6 Motivi Per Cui Non Riesci a Dimagrire
LA PREPARAZIONE

Sono mesi che stai attenta a mangiare ma non riesci proprio a perdere peso? Ti sei mai chiesto il perché?

pancia piatta

 

Oggi analizziamo il motivo per cui anche stando a dieta non riusciamo a perdere neanche un kg.

Per perdere peso, purtroppo occorre un impegno serio ma soprattutto continu, specialmente se i chili da perdere sono tanti.

  • Perdere peso molte volte può essere un’impresa ardua, specie se non si è psicologicamente pronti ad affrontarla.  A questo scopo è infatti molto importante ricevere il sostegno di familiari che ci devono incoraggiare nell’impresa.
  • Quando decidete di perdere peso dovete farlo prima di tutto per voi stesse e non per compiacere gli altri.
  • Quando si inizia una dieta bisogna essere pazienti di ottenere i risultati, molto spesso pensiamo di poter perdere peso immediatamente ma in realtà si tratta di un processo lento e graduale. Questo accade per due motivi, sia perché all’inizio si perdono soprattutto liquidi anziché grasso, sia perché il nostro corpo si abitua al nuovo regime dietetico, per questo è molto importante variare.
  • Per perdere peso bisogna dormire almeno 7 ore a notte, secondo alcuni studi i kg di troppo sono dovuti anche da sonno scarso, oltre che al metabolismo lento.
  • Siete stressati: un uomo o una donna stressati tende a mangiare molto di più e brucia molto meno rispetto a persone non stressate.
  • Per dimagrire occorre prediligire frutta e verdure e bere molta acqua. La ritenzione idrica è infatti dovuta alla scarsa assunzione di liquidi, cercate di bere quindi almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post