60 g di noci al giorno per aumentare il desiderio maschile

60 g di noci al giorno per aumentare il desiderio maschile

di Ivana Tramontano

Mangiare 60 g di noci, nocciole e mandorle ogni giorno può aumentare il desiderio sessuale negli uomini e dare loro orgasmi migliori.

Ricercatori spagnoli affermano che gli uomini hanno riferito di avere una vita sessuale migliore con l’aggiunta di due grandi manciate di noci al giorno. Gli scienziati ritengono che i nutrienti contenuti nelle noci aiutino ad aumentare la sensibilità e le prestazioni. Gli antiossidanti – abbondanti nelle noci – beneficiano anche del sistema cardiovascolare e la circolazione sanguigna sana è collegata a un aumento della libido.

Tuttavia, i ricercatori hanno affermato che si tratta semplicemente di speculazioni e che è necessario esaminare le vere ragioni alla base del collegamento. L’Universitat Rovira i Virgili e l’Istituto di ricerca sulla salute Pere Virgili in Spagna hanno condotto la sperimentazione di 14 settimane. Hanno diviso 83 uomini sani di età compresa tra 18 e 35 anni, senza storia di disfunzione erettile, in due gruppi.

Tutti i volontari hanno in genere seguito una dieta di tipo occidentale, ricca di grassi ma povera di frutta e verdura fresca. A tutti gli uomini fu detto di continuare con le loro diete normali, ma a quelli di uno dei gruppi venivano dati 60 g di noci da mangiare ogni giorno. Il gruppo che ha mangiato noci non ha necessariamente fatto sesso che è durato più a lungo. Ma gli uomini avevano un desiderio sessuale maggiore e orgasmi migliori.

Le noci sono ricche di nutrienti, con antiossidanti e vitamine come l’acido folico, nonché minerali tra cui calcio e potassio. Diversi antiossidanti, ad esempio polifenoli e vitamine presenti nelle noci, sono stati suggeriti come trattamenti efficaci per la disfunzione erettile e allo stesso tempo sono benefici per il sistema cardiovascolare. Altri studi, incluso uno condotto da esperti dell’Università della California, a Los Angeles, hanno scoperto che mangiare noci può essere un valido aiuto per la qualità dello sperma.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post