7 alimenti che gonfiano pancia e stomaco

7 alimenti che gonfiano pancia e stomaco

Soprattutto nel periodo di prova costume tutti sognano una pancia piatta e sgonfia, quindi è necessario sapere che ci sono alcuni alimenti che andrebbero evitati per porre rimedio a questo fastidioso disagio.

Vediamo insieme alcuni consigli utili…

bibite-light

Le bevande gassate sono una delle principali cause di gonfiore alla pancia e allo stomaco. La soluzione ideale sarebbe quella di evitare bibite frizzanti e alcolici.

ThinkstockPhotos-469047925

Evitate i cibi grassi che causano gonfiore addominale; in tal caso non resta che attendere che passi il gonfiore.

cavoletti-di-bruxelles

I cavoli di Bruxelles e i broccoli sono tra le poche verdure che possono causare gonfiore a pancia e stomaco: il consiglio è di cuocerli a vapore e integrarli con una dieta sana.

PRODOTTI

I latticini sono un alimento da consumare con moderazione, soprattutto se non riuscite a digerirli facilmente. Il consiglio è di usare latte e latticini vegan.

legumii

I legumi possono arrecare gonfiore, ma non possono di certo essere esclusi dalla vostra alimentazione. Quindi non resta che consumare piccoli porzioni in modo che il vostro organismo si abitui.

zucchero

Fate molta attenzione ai dolcificanti, come il mannitolo e lo xilitolo, spesso contenuti in caramelle senza zucchero e chewingum .

cereali

I cereali integrali sono un’altra causa di gonfiore addominale, ma non è il caso di escluderli dalla vostra alimentazione: il consiglio è di non esagerare con le porzioni e abituare gradatamente il vostro organismo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post