7 Cattive Abitudini che Fanno Ingrassare

7 Cattive Abitudini che Fanno Ingrassare

Molte volte facciamo fatica a perdere peso e non riusciamo a capire per quale motivo. A volte iniziamo faticosissime diete ipocaloriche senza ottenere alcun risultato, vediamo insieme quindi se ci sono altri errori al di fuori dell’alimentazione. Ecco 7 cattive abitudini che sarebbe meglio evitare:

insonnia_geni

  • Dormire poco: l’insonnia colpisce moltissime persone ma non è di certo un alleato del nostro benessere. Dobbiamo quindi abituarci ad addormentarci presto la sera e svegliarci la mattina presto, dormendo almeno 8 ore in tutto. Se non si dorme bene il nostro corpo produce cortisolo, una sostanza che ci spinge a mangiare di più.

Stress-ytcoach-your-trainers

  • Stress: lo stress è un fattore negativo per il nostro organismo. Purtroppo lo stress in certi casi porta a mangiare di più e in altri a mangiare di meno, in ogni caso bisogna cercare di combatterlo per il nostro benessere psicofisico.

idee-per-la-colazione-light-dieta

  • Saltare la colazione: la colazione è il pasto principale della giornata. Saltare un pasto cosi importante che dovrebbe darci la carica per metà della giornata non è affatto salutare anzi non ci dà la giusta energia per affrontare la giornata e in questo modo arriverete a pranzo affamati e sicuramente mangerete di più.

Mangiare-di-notte

  • Mangiare di notte: le persone che mangiano di notte prendono peso più facilmente poiché i grassi e gli zuccheri che mangiamo non vengono bruciati e si accumulano facilmente.

mangiare-alla-scrivania

  • Mangiare al lavoro: la maggior parte degli italiani quando lavora ha un distributore di snack che può usare, mi raccomando evitate di comprare merendine e altri cibi confezionati. Per prima cosa fanno ingrassare, inoltre non sono salutari. Se proprio non riuscite a resistere portatevi qualcosa da casa, una fetta di ciambellone fatto in casa è meglio di un qualsiasi altro snack o cracker preconfezionato.

alcool

  • Bere alcool: le bevande alcooliche sono ricche di calorie, sarebbe meglio evitarle per non prendere troppo peso.

R-137813859-barretta

  • Alimenti dietetici: le famose barrette di cereali che tutti mangiano quando sono a dieta, lo sapevate che sono ricche di zuccheri, sciroppi e grassi? Lo stesso vale per le bevande  dimagranti e i cracker. Mangiate sano ed evitare questi cibi confezionati, preparate le cose in casa e state attenti a quello che comprate.

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post