7 Cose Che Le Banane Curano Meglio Delle Medicine

7 Cose Che Le Banane Curano Meglio Delle Medicine
LA PREPARAZIONE

La banana è il frutto tropicale maggiormente conosciuto nella nostra penisola e la ritroviamo sulle nostre tavole durante tutto l’anno, in quanto viaggia solitamente su nave, in celle frigorifere, spesso dotate di atmosfera controllata al fine di prolungarne la conservazione.

Le banane sono un frutto calorico, contiene molti zuccheri semplici, sali minerali e preziose fibre che mantengono in salute il tratto gastrointestinale. Un frutto del peso di 100 grammi contiene circa 100 calorie, 1 grammo di proteine, 25 grammi di carboidrati e meno di un grammo di grassi.

ThinkstockPhotos-466359889

La banana come ogni frutto ha delle proprietà salutari per il nostro organismo, è ricco di vitamina B6 e vitamina C, di acido folico e minerali come il potassio e il magnesio. Per poter beneficiare delle sue grandi proprietà si consiglia di mangiarla sempre matura, a metà mattino o al pomeriggio, in quanto riesce a saziare ed è quindi indicata anche per mantenersi informa. Ma vediamo insieme i suoi benefici sulla nostra salute.

1. Antidepressivo – Grazie al contenuto di vitamine del gruppo B e di triptofano che stimola la produzione della serotonina combatte la depressione ed elargisce serenità, buon umore e aiuta a sentirsi più ottimisti.

2. Stitichezza – Grazie all’alta quantità di fibre è un ottimo regolatore intestinale e aiuta a contrastare la stitichezza.

3. Pressione alta – Le banane sono consigliate per chi soffre di pressione alta in quanto l’alto contenuto di potassio aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa. Basta anche una banana al giorno ma consumata con regolarità.

4. Glicemia – Contiene numerose fibre che agevolano l’assorbimento di grassi e zuccheri a livello intestinale. La banana è consigliata alle persone che soffrono di diabete alimentare (tipo 2).

5. Antitumorale – Grazie alla presenza del potassio aiuta a prevenire il cancro ai reni.

6. Anticellulite – Al contrario di quanto si pensi la banana non fa ingrassare e, anzi, aiuta l’organismo a bilanciare i liquidi nel corpo contrastando l’azione del sodio e favorendo quindi l’eliminazione dei liquidi.

7. Salute dei capelli – Essendo la banana ricca di zinco rafforza i capelli e ne previene la caduta.

 

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post