7 Regole per Non Ingrassare durante le Feste di Natale

7 Regole per Non Ingrassare durante le Feste di Natale

Anche quest’anno ci siamo fissate un obiettivo che ha quasi dell’impossibile: non ingrassare durante le feste natalizie.

So che è difficile limitarsi durante le feste e soprattutto stare attenti a tutto ciò che si mangia ma il nostro consiglio è innanzitutto quello di non esagerare per non ritrovarsi poi con troppi kg sopra e con i sensi di colpa.

7 Regole per Non Ingrassare a Natale

  • Occhio al menù: fate attenzione a cosa mangiate, cercate di preferire alimenti sani ed evitate fritture o alimenti troppo grassi.
  • Riducete le dosi: ridurre le dosi è fondamentale per evitare di prendere troppo peso. Molto spesso siamo invitati a cena o a pranzo fuori per Natale, proprio per questo dovrete stare attenti alle dosi anche perché difficilmente potrete scegliere cosa mangiare quindi mangiare meno a volte è l’unica arma possibile per evitare di ingrassare.
  • Pandoro e panettone: il pandoro o il panettone è concesso a Natale ma solo una fettina e nulla di più anche perché contengono burro e grassi idrogenati quindi se proprio non riuscite ad evitarlo cercate almeno di preferire la fettina più sottile.
  • Pasti sani fuori le feste: la cena del 25? Ovviamente evitate di mangiare gli avanzi del pranzo e cercate di preferire una zuppa oppure un minestrone di verdure per depurarvi da tutto quello che avete mangiato a pranzo, lo stesso vale per Santo Stefano e per gli altri giorni.
  • Andare subito a dormire: dopo la vigilia cercate di evitare di andare subito a dormire ma state svegli almeno un’ora e cercate di bruciare calorie più possibile, magari cercate di rendervi utili per pulire i piatti o per sparecchiare o per sistemare casa dopo cena.
  • Camminare: se non siete amanti dello sport non fa nulla, non posso chiedervi di correre ma almeno provate a fare un po’ di esercizio fisico o una camminata veloce. Basteranno 30 minuti di camminata tutti i giorni per cercare di smaltire le calorie prese in questi giorni.
  • Limitatevi: cercate di avere un po’ di autocontrollo e forza di volontà, è quello che serve durante le feste di Natale. Quindi controllatevi con i dolci, il torrone e tutto ciò che avrete di fronte. Vi sentirete soddisfatte il giorno dopo e non avrete sensi di colpa.

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post